Espandi menu
cerca

Non uccidere

play

Regia di David Victori

Con Mario Casas, Milena Smit, Elisabeth Larena, Fernando Valdivielso, Javier Mula, Aleix Muñoz, Andreu Kreutzer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dani, un bravo ragazzo che negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente al padre malato, decide di riprendere in mano la sua vita dopo la morte del genitore. Proprio quando ha in mente un lungo viaggio, incontra Mila, una ragazza tanto sensuale quanto instabile, che trasformerà una notte in un vero incubo. Le conseguenze dell'incontro porteranno Dani a considerare cose che non avrebbe mai immaginato.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Fantastico film che tiene incollati allo schermo! Bella trama e bravissimo il regista! Da non perdere

    commento di Micheleblu1
  • Tensione altissima per tutta la durata del film. Il protagonista è un imbecille ma se così non fosse il film sarebbe durato 5 minuti. Finale non all' altezza. Voto 6

    commento di Charlie_Firpo
  • Bello, teso, intrigante, ben interpretato e diretto. Trama tutt'altro che banale. Gli spagnoli stanno facendo la migliore scuola del genere thriller. Film che ti fa pensare e che lascia qualcosa dentro. Tutto e tutti possono cambiare ... Voto: 7+

    commento di GARIBALDI1975
  • Quando c'è una buona regia e una ottima interpretazione, anche una trama semplice diventa piacevole. Tensione e suspance per gran parte del film. Mi è piaciuto. Voto: più che sufficiente.

    commento di Yusaku87
  • La versione catalana dello scorsesiano "Fuori orario" o di "Tutto in una notte" di John Landis fila dritta come un treno, grazie ad un ritmo che non dà tregua, ad una tensione d'impatto, ad un montaggio serrato. Molto buona la prima parte, soprattutto nella definizione del carattere del protagonista, più ovvia, esagerata e grossolana la seconda.

    commento di degoffro
  • arrivato a fine visione, se il finale è "aperto", mi sembra di aver perso tempo. In questo caso, aggiungiamo che un protagonista così coglione non è facile da trovare.

    commento di gherrit
  • 4 difetti: Camera a spalla, fa girar la testa. Riprese di notte, non si vede nulla. caratterizzazione del protagonista ai limiti del credibile. Finale aperto

    commento di ferni
  • Chi dice donna, dice danno... :-) Ricorda un po' Fuori Orario, ma manca il registro del surreale. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Si apprezza soprattutto per come è realizzato, per il ritmo e la tensione che lo accompagnano per tutta la durata. E' solo la trama che, benchè sia tipico del genere, mette a dura prova la sospensione della credulità dello spettatore.

    commento di bombo1
  • Un buon thriller....tutto in una notte...molto movimentata (per il protagonista).

    commento di ezio
  • Tensione pura. Storia avvincente ed originale. Gli spagnoli sono una certezza. Peccato solo per la musica, pessima.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 - Premio Speciale della Giuria Alla morte del padre, da tempo malato, il giovane e riservato Dani, che da tempo dedicava tutto il tempo libero a prendersene cura, si ritrova solo, sfiduciato insicuro. La sorella gli regala, tramite l'agenzia di viaggi per la quale egli stesso lavora, un viaggio attorno al mondo da organizzarsi a piacere, ma Dani preferisce… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 17 settembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 13 settembre 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Alla morte del padre, che ha accudito per anni, Dani (Casas), bravissimo ragazzo un po' nerd che lavora in un'agenzia di viaggi, è finalmente in procinto di partire per un meritatissimo viaggio. Alla vigilia del grande giorno incontra un punk squinternata (Smit) che, facendogli sentire l'odore di fica (in senso non solo metaforico) e giocando con l'ingenuità e la bontà del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Soggetto semplice, ma ben realizzato. Un ragazzo timido e coscienzioso finisce vittima del vortice di sesso e di perversione di una schizzata incontrata di notte al pub, che cerca di portarlo sulla cattiva strada. L'inizio suggerisce una sorta di gioco orchestrato per svegliare e scuotere il protagonista, reduce dalla morte del padre. Sembra quasi di assistere a un The Game in salsa ispanica, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Capisco l'intenzione (quali delitti può ancora commettere una brava persona costretta a uccidere per legittimi difesa in circostanze assurde?) ma la sospensione dell'incredulità è messa a dura prova. Lui troppo buono (e coglione), la sorella perfetta ed efficiente, la ragazza incontrata per caso troppo fatta e schizzata (trovarla anche solo un filo arrapante è…

leggi tutto
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 settembre 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Browning di Browning
6 stelle

Thriller cupo e teso di un semi-esordiente spagnolo di cui sentiremo parlare. Victori conosce bene il cinema americano. Questo noir nasce dallo Scorsese di "Fuori orario" e dal Landis di "Tutto in una notte" ma senza alcuna traccia di humour. La storia è dura, l'angoscia aumenta ad ogni svolta narrativa, fino al finale che vorresti tranquillizzante ... ma non è detto. Bravi gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021 - Premio Speciale della Giuria Alla morte del padre, da tempo malato, il giovane e riservato Dani, che da tempo dedicava tutto il tempo libero a prendersene cura, si ritrova solo, sfiduciato insicuro. La sorella gli regala, tramite l'agenzia di viaggi per la quale egli stesso lavora, un viaggio attorno al mondo da organizzarsi a piacere, ma Dani preferisce…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020
David Victori
Foto
locandina
Foto
2019
2019
Mario Casas, David Victori
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito