Espandi menu
cerca

The Tunnel – Trappola nel buio

Regia di Pål Øie

Con Thorbjørn Harr, Lisa Carlehed, Ylva Fuglerud Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un camion cisterna ha un incidente all'interno di un tunnel nelle gelide montagne norvegesi. Famiglie, adolescenti e turisti che stanno rientrando a casa per Natale, rimangono intrappolati nell'oscurità. Una tempesta di neve ostacola i soccorsi e per tutti il tempo che passa diventa un nemico da sconfiggere. Quando poi la cisterna prende fuoco, la situazione si aggrava ulteriormente, lasciando che emerga la vera natura dell'uomo, propenso più alla propria salvezza che a quella degli altri.

Commenti (7) vedi tutti

  • Guardando la loxandina si capisce già tutta la storia...

    commento di Aiace68
  • Nell'insieme un buon lavoro di ricostruzione ambientale e di suspense, ma la sceneggiatura è troppo da catastrofico all'americana.

    commento di iro
  • Tanto fumo ma poco arrosto ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Tra tanti disaster movie non è certo uno dei migliori. Non molto originale, riprendendo altri film su incidenti analoghi, appare lento, scontato e naturalmente con un finale prevedibile.

    commento di massimo45
  • Lento e prevedibile. Cast sotto tono. 2 stelle. Se proprio vogliamo guardarci un "disaster" norvegese, meglio optare per "The wave" + "The quake".

    commento di filmbob
  • Pedante disaster movie Norvegese. Neanche per i più accaniti fan del genere.

    leggi la recensione completa di emil
  • Thriller claustrofobico di discreta fattura, in cui la spettacolarità tipica del cinema americano è sostituita da un presunto maggiore realismo nella narrazione, anche se nella scarna sceneggiatura permangono ingenuità e dinamiche familiari già viste e latita la tensione. Guardabile, niente di eccezionale.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

 Alla vigilia di Natale , in un lungo tunnel stradale norvegese , un incidente scatena un incendio che mette a rischio la vita di decine di persone ... Si tratta di un disaster movie scandinavo di una prevedibilità disarmante , in cui si assiste a tutti i più tipici stereotipi del genere : i comportamenti illogici ( quasi autolesionistici ! ) di buona parte delle vittime… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nibacco di nibacco
7 stelle

Elisa, orfana di madre, rifiuta l’invito del padre, Stain (ex vigile del fuoco) di trascorrere il Natale insieme con lui e con la sua nuova compagna. E’ amareggiata e delusa per questa sua relazione che non accetta. Decide perciò di trascorrere le festività dalla nonna e prende un pullman per Oslo. Entrato in un tunnel, dopo qualche chilometro, il mezzo è… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Elisa, orfana di madre, rifiuta l’invito del padre, Stain (ex vigile del fuoco) di trascorrere il Natale insieme con lui e con la sua nuova compagna. E’ amareggiata e delusa per questa sua relazione che non accetta. Decide perciò di trascorrere le festività dalla nonna e prende un pullman per Oslo. Entrato in un tunnel, dopo qualche chilometro, il mezzo è…

leggi tutto
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 19 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 18 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

 Alla vigilia di Natale , in un lungo tunnel stradale norvegese , un incidente scatena un incendio che mette a rischio la vita di decine di persone ... Si tratta di un disaster movie scandinavo di una prevedibilità disarmante , in cui si assiste a tutti i più tipici stereotipi del genere : i comportamenti illogici ( quasi autolesionistici ! ) di buona parte delle vittime…

leggi tutto
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 6 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

emil di emil
3 stelle

Un incidente nei pressi del fiordo di Bergen trasforma un tunnel in una trappola mortale.    Sorta di "Daylight" norvegese, "The Tunnel - trappola nel buio" è un prodotto dal fiato corto, dove latitano idee e si sguazza nella banalità più assoluta. Tirate ad indovinare cosa accadrà nella scena seguente e 10 volte su 10 indovinerete. Metteteci che il film…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito