Tenet

Blasia

Blasia

Iscritto dal 4 ottobre 2011 Vai al suo profilo
  • Post -
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Tenet

di Blasia

Quello che ho capito io del film più qualche domanda.

Mi ritrovo a commentare a caldo l'ultimo film di Nolan. Quello che ho capito del film è: c'è un mondo. Questo mondo và in un certo modo. Ad un certo punto in questo mondo qualcuno scopre come tornare indietro. Chi torna indietro nel mondo vede le cose che accadono all'inverso: chi và avanti và indietro. Lo stesso capita per chi vede le persone del futuro che tornano indietro: chi và avanti và indietro. Ora presumibilemente chi và indietro nel tempo decide di farlo perchè le cose come sono andate non gli sono piaciute quindi torna indietro per cambiarle. Ma perchè se si conosce la ragione per cui le cose non sono andate bene non decide di prevenire che certe cose accadano anzichè combatterle? La domanda che tutti ci siamo fatti almeno una volta nella vita è se avessi il potere di tornare indietro per cambiare il mondo come faresti per evitare la seconda guerra mondiale? Uccideresti HItler prima durante o dopo lo scoppio della guerra? Lo uccideresti sul serio? E se uccidessi Hitler che corso prenderebbe la storia? Tu saresti nato? E se tu non fossi nato come potresti tornare indietro nel tempo?Forse allora bisogna chiedersi se esistono più mondi? Ma se esitessero più mondi quale ragione avremo di modificare un mondo che non vivremo? Esistono due me nello stesso mondo oppure esistono più me in mondi distinti? A senso farsi queste domande? Non è incredibile come delicati rompicapo scientifici si possano a volte trasformare in delle supercazzole? Se ci vendete il fascino del mistero non meritiamo qualche spiegazione in più?* Questo è quello che ho capito io del film più qualche domanda.

* scusate per le ultime due domande.