Espandi menu
cerca

Trama

Tre ragazze, ambiziose indossatrici che vivono a New York, fanno combutta per realizzare il grande sogno della loro vita: sposare altrettanti ricconi e assicurarsi così un futuro da favola. A tale scopo affittano un appartamento lussuosissimo e poi iniziano a tessere le loro trame. Per sposare un milionario però ci vuole la stoffa giusta e, delle tre, soltanto due riusciranno, quasi loro malgrado, a dimostrare di possederla.

Note

Rifacimento di una commedia di vent'anni prima ("The Greeks Had a Word for Them" di Lowell Sherman) una delle migliori commedie di Jean Negulesco. Particolarmente adorabile Marilyn nella sequenza sull'aereo, quando è costretta ad ammettere il proprio difetto di vista e, così facendo, trova il fidanzato.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ogni tanto fa piacere vedere un film leggero ma divertente e soprattutto vintage.

    commento di Artemisia1593
  • Piacevole commedia d'annata. Nostalgia per un'epoca che non ho vissuto. voto 7.5.

    commento di Tortellaüberalles
  • Piacevole e aggraziato come le commedie dell’epoca. Finale forse ipocrita ma fa parte della commedia. Splendida Lauren Bacall.

    commento di xanadu76
  • Penso di poter anticipare il finale, che è ovvio e prevedibile dal titolo del film, tenendo conto dell’epoca in cui è stato girato: alla fine trionfa l’amore e tutte e tre le protagoniste rinunciano al ricco in favore dell’amore. Che poi quello più spiantato risulti, una volta scelto in nome dell’amore, ricchissimo, fa parte delle regole.

    leggi la recensione completa di luisasalvi
  • non so ma questa commedia non mi ha detto tanto, e si che a me le commedie di un tempo le apprzzo molto , anzi penso che sono le migliori, ma questa l'ho trovata si allegra in certe parti ma del resto un po' noiosetta…

    commento di molli
  • Mi raccomando usate il cervello, ve lo dico col cuore.

    commento di michel
  • Gradevolissima,brillante e simpatica commedia che ha quasi 60 anni ma se li porta splendidamente!!Tre attrici perfettamente in parte con una Marylin Monroe svanita,orba e particolarmente simpatica…Da vedere…

    commento di Thelma senza Louise
  • Simpatica commedia femminista con delle grandi protagoniste. Il tema è semplice ma tratto con grande riflessione. Anticipa di 40 anni una delle serie cult dei anni 90 "Sex and the City".

    commento di IGLI
  • film molto, molto, molto carino. Attrici bravissime!

    commento di aquila79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

will kane di will kane
8 stelle

Uno dei primi classicissimi interpretati da Marilyn Monroe, in una commedia rimasta negli annali in cui si parte da un'ottica di opportunismo e superficialità, visto che le tre protagoniste hanno sancito un patto, in cui dovranno accaparrare, ciascuna, un marito ricco che garantisca un futuro di bella vita, e si arriva ad una sorta di compromesso tra sentimento e portafoglio. Le tre… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Decks di Decks
6 stelle

Il matrimonio d'interesse, è una pratica che ancora oggi le ragazze più volubili decidono di condurre; in un mondo del genere essere milionari non è solo uno status sociale, ma sinonimo di allontanamento da depressione e problemi. Le tre protagoniste di questa convenzionale pellicola ricercano assiduamente quello scapolo d'oro: un Rockfeller che sappia dargli quella… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 12 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 7 giugno 2022 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 28 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 novembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 agosto 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su LA7D
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su La7
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Uno dei primi classicissimi interpretati da Marilyn Monroe, in una commedia rimasta negli annali in cui si parte da un'ottica di opportunismo e superficialità, visto che le tre protagoniste hanno sancito un patto, in cui dovranno accaparrare, ciascuna, un marito ricco che garantisca un futuro di bella vita, e si arriva ad una sorta di compromesso tra sentimento e portafoglio. Le tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Il film inizia con cinque minuti di “concerto” privo di collegamento con la vicenda; non se ne capisce il senso, la musica riprende quella iniziale e continua accompagnando la presentazione dei titoli, poi l’arrivo di navi a New York, altro fatto privo di nessi con la vicenda. Poi capisco: la musica è di Alfred Newman, il più noto e più premiato compositore…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito