Espandi menu
cerca
La dea Fortuna

Regia di Ferzan Özpetek vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ozpetek rimane nel suo giardino preferito. Ma questa volta, i soliti cliché intorno all'universo omosessuale, imbevuti quasi sempre di un falso progressismo bellamente ostentato, cedono il passo alla delicatezza della storia. Che parla dell'amicizia, dell'amore, della purezza dei ricordi e del senso di responsabilità. Belle ed azzeccate le musiche.

    commento di Peppe Comune
  • Orpelli barocchi e scrittura talvolta dozzinale a parte, La Dea Fortuna è un film riuscito che racconta di noi stessi, di crisi e di opportunità per rinascere.

    leggi la recensione completa di mimmus
  • Bel film, ben fatto, poetico quanto basta, coraggioso per i temi affrontati e per il modo come vengono delineati i personaggi. Bravi gli attori. Non un capolavoro, ma un bel film.

    commento di Balde runner
  • Ozpetek è uno dei pochi registi che nel cinema italiano sa osare, è indubbio. Sa mischiare satira, commedia, dramma in una sceneggiatura robusta e solida e poi sa raccontare con la musica, con le immagini, con i colori. Bellissimo film, da vedere, c'è molto delle Fate ignoranti, soprattutto l'ambientazione.

    commento di sillaba
  • Inizialmente perplesso per il tema: ottimi regia, sceneggiatura, fotografia, attori tutti. Film intenso e "difficile" ma di ottimo livello.

    commento di BASE41
  • Un Ozpetek in grande forma... che come sempre riesce a raccontare in modo splendido le vite di persone "vere"... con problemi "veri"... vite fatte di momenti comuni, divertenti ed inevitabilmente drammatici. Il cast è stellare. Film, secondo me, assolutamente da vedere. 

    commento di mike53
  • Opera fedele agli archetipi di Ozpetek che non definirei commedia (come invece viene definita) ma piuttosto un drammatico sfumato nelle sue molteplici linee guida. Sceneggiatura e recitazione di buon livello da parte di un cast di tutto rispetto. Da vedere.

    commento di pippus
  • …nel film c’è una splendida canzone di Mina intitolata Luna Diamante ed è una scelta molto felice perché il film è davvero come un diamante che splende e nasconde la fragilità dei sentimenti…

    leggi la recensione completa di robertoleoni
  • forse il suo miglior film, intenso e coinvolgente. attori davvero superbi

    commento di italoma
  • Uno dei migliori film di Özpetek assolutamente da vedere . Intenso commovente con una sceneggiatura di ferro con le fate ignoranti la finestra di fronte e cuore sacro i miei preferiti .

    commento di claudio1959