Espandi menu
cerca

La battaglia di Long Tan

Regia di Kriv Stenders

Con Travis Fimmel, Daniel Webber, Nicholas Hamilton, Luke Bracey, Richard Roxburgh, Stephen Peacocke, Matt Doran, Myles Pollard... Vedi cast completo

  • In TV
  • Cielo
  • canale 26
  • Ore 21:20
VEDI TUTTI (4)

Trama

Il 18 agosto 1966, per tre ore e mezza in una piantagione di gomma chiamata Long Tan, il maggiore Harry Smith e la sua inesperta compagine, composta principalmente di coscritti, combattono per la loro vita contro 2500 esperti vietcong e soldati nordvietnamiti. Con le munizioni in via di esaurimento, i morti in aumento e il nemico pronto all'assalto finale, ogni uomo cercherà la forza per andare avanti con onore, decenza e coraggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di guerra dignitoso, molto curate le scene di conflitto a fuoco, estremamente realistiche. ottima la recitazione, resa molto credibile, curato anche il profilo psicologico dei personaggi e la dinamica del contesto.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nibacco di nibacco
7 stelle

Vietnam 1966. Il maggiore Smith al comando della compagnia Delta, esperto in azioni militari, si reca dal colonnello chiedendo il trasferimento perché si sente sprecato a fare da balia a giovani soldati di leva. Non solo riceve un netto rifiuto, ma viene inviato con la sua compagnia a perlustrare il territorio in cerca del nemico.   Il maggiore manda il plotone 11 in avanscoperta… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

berkaal di berkaal
5 stelle

Realizzare un film di guerra che non sia retorico e che non suoni fesso è indubbiamente un'impresa titanica. Non ci riesce nemmeno il simpatico Kriv Stenders, che si lascia andare ad ingenuità che fanno impallidire i western WASP della metà del secolo scorso. Secondo il réalisateur, i Viet Cong sono emeriti idioti che si lanciano contro i nemici offrendosi come… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Vietnam 1966. Il maggiore Smith al comando della compagnia Delta, esperto in azioni militari, si reca dal colonnello chiedendo il trasferimento perché si sente sprecato a fare da balia a giovani soldati di leva. Non solo riceve un netto rifiuto, ma viene inviato con la sua compagnia a perlustrare il territorio in cerca del nemico.   Il maggiore manda il plotone 11 in avanscoperta…

leggi tutto
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Cielo
2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Realizzare un film di guerra che non sia retorico e che non suoni fesso è indubbiamente un'impresa titanica. Non ci riesce nemmeno il simpatico Kriv Stenders, che si lascia andare ad ingenuità che fanno impallidire i western WASP della metà del secolo scorso. Secondo il réalisateur, i Viet Cong sono emeriti idioti che si lanciano contro i nemici offrendosi come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Episodio poco conosciuto della sanguinosa e disastrosa guerra del Vietnam (1955-1975) in cui parteciparono come alleati degli Stati Uniti anche l'esercito australiano e neozelandese contro il comune pericolo comunista. Film girato bene e molto realistico descrive in maniera dettagliata l'assedio in una piantagione di alberi da gomma vicino a Long Tan e lo scontro tra i Viet Cong e la Task Force…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

    AL CINEMA SOLO IN AUSTRALIA DALL’AGOSTO 2019 VISTO SU AMAZON PRIME VIDEO   Un’aspra guerra civile infuria tra il Sud e il Nord del Vietnam. Australia e Nuova Zelanda inviano soldati in supporto di Stati Uniti e vietnamiti del Sud nella lotta contro il Nord comunista. Sono soldati di leva e volontari. L’età media è vent’anni. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito