Espandi menu
cerca

Le Streghe

Regia di Robert Zemeckis

Con Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth, Chris Rock, Jahzir Bruno, Codie-Lei Eastick, Joseph Zinyemba Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.

Note

Dal romanzo di Roald Dahl.

Commenti (5) vedi tutti

  • Dal romanzo di Roal Dahl un modesto fantasy per famiglie aggiornato ai gusti del politically correct del terzo millennio e ambientato nell'Alabama degli anni '60, che prova a reggersi come può sulle interpretazioni di Octavia Spencer (la nonna) e Anne Hataway (la strega suprema), decretando, però, un passo falso di Zemeckis e del Toro.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Per gli standard di Zemeckis, un filmetto insignificante all'acqua di rose. Considerata la levatura del cineasta, trascurabile se non inutile.

    commento di Arch_Stanton
  • Il problema non è Zemeckis, ma siamo noi della Generazione X.

    leggi la recensione completa di kinemazone
  • La classe di Zemeckis non è acqua ed il film scorre che è una meraviglia senza pause e senza intoppi fino in fondo. Rispettate naturalmente anche le regole della propaganda e del politicamente imposto (la strega cattiva bianca e con accento russo e la nonnina brava nera) come ogni prodotto USA a larga distribuzione che si rispetti.

    commento di bombo1
  • Roeg nel 1990 aveva fatto un gran lavoro con mezzi assai più ridotti ed artigianali d'epoca. Zemeckis è riuscito nell'impresa di realizzare una pellicola altrettanto interessante, ovviamente con l'utilizzo di effetti all'avanguardia ben usati ma non abusati.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Anche quando un avvenimento imponderabile stravolge di punto in bianco le tue prospettive, non demordere e continua a guardare avanti. Fallo con fiducia, anche se qualcosa è andato perso per sempre. Cogli le opportunità disponibili e coltivale con gioia, godendo di quanto ancora hai a portata di mano, senza sprecare troppo tempo a rimuginare su quanto è stato e ormai… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Difficile uscire delusi da un film di Robert Zemeckis: mi è successo solo tanto tempo fa, dopo la visione di Contact, davvero al di sotto di ogni aspettativa. Diversamente il regista spesso mi ha saputo regalare grandi momenti di cinema, a partire dal mix magico ingranato a metà anno '80 con All'Inseguimento della pietra verde, pietra miliare personale di un cinema d'avventura ai… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

 Dal romanzo di Roal Dahl, già portato sul grande schermo, nel 1990, con Anjelica Huston nei panni della Strega Suprema,  un modesto fantasy per famiglie aggiornato ai gusti del politically correct del terzo millennio e ambientato nell'Alabama degli anni '60, anzicxhé a Londra, che prova a reggersi come può sulle interpretazioni di Octavia Spencer (la nonna) e Anne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Trasmesso il 20 dicembre 2022 su Canale 5
2021
2021

Recensione

clycla di clycla
5 stelle

Appena venni a sapere dell'esistenza di questo film ho pensato: Oh, oh... hanno fatto un nuovo film tratto da un libro di Roald Dahl... mah, chissà. Non ero sinceramente molto fiduciosa. In Italia il libro è stato pubblicato nel 1989, e poco tempo dopo uscì il film "Chi ha paura delle streghe?": all'epoca io ero una bambina e sono rimasta letteralmente "folgorata" da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kinemazone di kinemazone
7 stelle

Per chi non lo ricordasse, Robert Zemeckis è uno dei più eclettici e innovativi registi degli ultimi 50 anni. Dall'inizio della sua carriera ha sfornato capolavori che coniugano perfettamente tecnica e contenuti, toccando praticamente tutti i generi cinematografici. La commedia nera de "La morte di fa bella", l'animazione di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Difficile uscire delusi da un film di Robert Zemeckis: mi è successo solo tanto tempo fa, dopo la visione di Contact, davvero al di sotto di ogni aspettativa. Diversamente il regista spesso mi ha saputo regalare grandi momenti di cinema, a partire dal mix magico ingranato a metà anno '80 con All'Inseguimento della pietra verde, pietra miliare personale di un cinema d'avventura ai…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Anche quando un avvenimento imponderabile stravolge di punto in bianco le tue prospettive, non demordere e continua a guardare avanti. Fallo con fiducia, anche se qualcosa è andato perso per sempre. Cogli le opportunità disponibili e coltivale con gioia, godendo di quanto ancora hai a portata di mano, senza sprecare troppo tempo a rimuginare su quanto è stato e ormai…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito