Maryam of Tsyon - Cap I Escape to Ephesus

Iscritto dal 15 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Maryam of Tsyon - Cap I Escape to Ephesus

di Andy_2001

Un film religioso che serve per farci pensare e ragionare su quello che siamo o vorremmo essere, ho scoperto cose di Maria che veramente non conoscevo. Da vedere ....

LO CONSIGLIO (a chi vuole credere in qualcosa)

Io l' ho trovato un film di genere utile ed istruttivo, o meglio è un film che propone un "esame di coscienza" prendendo come spunto
la vita di una ragazza come me che però ha avuto questo dono immenso, essere madre di Gesù, figlio di Dio incarnato nella nostra
umanità quotidiana.
La colonna sonora e le musiche sono a dir poco stupende, andare a vedere un film storico-religioso e trovarsi difronte ad una colonna
sonora anni 70 con sfumature di rock progressivo, è una cosa che non ti aspetti.
Ho letto molte altre recensioni su altri siti.
Io credo che verso i film religiosi c'è proprio un astio, una maldicenza, c'è chi li odia profondamente.
Probabilmente perchè mettono in luce i nostri difetti e ci fanno ragionare.
Si gli attori in qualche scena leggono, ma veramente ormai in tutti i film e telefilm se guardate bene, leggono e straleggono.
Ho apprezzato molto il ruolo della bambina Philotea, anche Maryam molto bella.
Lo consiglio, anche se non è un blockbuster voto meritato per l' impegno 10.
Nota al regista: se il film è stato fatto con quei pochi soldi che dicono .... e con attori neofiti, è veramente uno che ha fatto miracoli !
Grazie.