Espandi menu
cerca

Trama

La principessa violino della Terra della musica sinfonica e il principe sassofono dell'Isola del jazz si innamorano. Questi le fa la corte, una volta attraversato il mare che li separa, ma viene catturato e fatto imprigionare dalla regina madre in un carcere-metronomo. Tramite un uccello, il principe riesce a mandare un messaggio di aiuto al padre, che scatena una guerra di note musicali, fino all'incontro faccia a faccia tra lui e la regina rivale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo The Old Mill, sempre di Jackson, Music Land rappresenta l'episodio più visionario della leggendaria serie Silly Symphony. Questo corto come nessun altro ha portato i tecnici della Disney a migliorare stilisticamente il metodo di sincronizzazione sonora assieme alle animazioni; meccaniche che nel 1940 daranno struttura al capolavoro Fantasia.

    commento di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito