Espandi menu
cerca
Crescendo

Regia di Dror Zahavi vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Crescendo

A dirigere Crescendo è Dror Zahavi, regista e sceneggiatore israeliano. Nato nel 1959 a Tel Aviv, è cresciuto in una delle zone più povere a sud della città prima di trasferirsi in Germania nel 1982, dove ha conseguito una borsa di studio per frequentare la facoltà di cinema e televisione a Potsdam-Babelsberg. Dopo la laurea con un film che ha ricevuto una nomination agli Oscar per gli studenti, ha lavorato come critico cinematografico in Israele prima di trasferirsi definitivamente a Berlino nel 1991. Oltre a numerosi lavori televisivi, nel 2008 ha diretto uno dei suoi più grandi successi, For My Father, con cui ha affrontato in maniera aperta il conflitto politico tra Israele e Palestina e ricevuto numerosi riconoscimenti.

Protagonista principale di Crescendo nei panni del direttore d'orchestra Eduard Sporck è attore Peter Simonischek, particolarmente noto per essere il protagonista di Vi presento Toni Erdmann. "Peter interpreta un direttore d'orchestra di fama mondiale - ha sottolineato il regista - e doveva essere credibile in ogni movimento. Non essendo un musicista, per lui è stato particolarmente difficile prepararsi al ruolo e durante le riprese ha avuto sul set un coach che lo ha seguito passo dopo passo".

Il resto del cast di Crescendo è composto per il 30% di attori professionisti e il restante 70% di musicisti al loro primo impegno davanti alle telecamere. Tra i professionisti, si segnalano Bibiana Beglau (nota per le serie Il commissario Voss e Tatort, è Karla de Freis), Daniel Donsky (è Ron), Sabrina Amali (è Layla), Mehdi Meskar (è Omar) e Eyan Pinkovich (è Shira).