Espandi menu
cerca

L'angolo rosso

play

Regia di Jon Avnet

Con Richard Gere, Bai Ling, Bradley Whitford, Peter Donat, Tsai Chin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un brillante avvocato, Jack Moore, consulente di un grande gruppo che opera nel settore dello spettacolo e grande mediatori d'affari, si reca in Cina per portare a termine delle trattative sulle comunicazioni via satellite. Dopo aver trascorso la notte in compagnia di una bellezza esotica, il mattino dopo Jack trova la ragazza in un lago di sangue. Arrestato per un omicidio che non ha commesso e abbandonato dai colleghi americani, Jack deve fare i conti con l'assurdo sistema giudiziario cinese.

Note

C'è aria di Grisham, ma c'è anche aria di Crichton, almeno nella primissima parte, quando Gere viene accompagnato in giro per la Pechino "by night", e poi nell'affannoso tentativo della sceneggiatura di penetrare nelle sottilissime differenze tra sistema giudiziario e morale orientale e occidentale. Ma Crichton ha ben altre finezze rispetto allo sceneggiatore Robert King e al regista Jon Avnet, che, un po' incerti tra la tensione processuale, l'azione e la storia sentimentale, non riescono a mantenere l'equilibrio narrativo

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Prolisso ed ingessato thriller giudiziario dai risvolti sentimentali con intenti da cinema impegnato. Pura e capziosa routine: come atto d'accusa verso la Cina, il buddhista Gere ha forse scelto la strada più sbagliata e regressiva. Unico sussulto la fuga sui tetti. Finale alla "Casablanca".

    commento di degoffro
  • troppo patinato,confezionato ad hoc, con un Gere patetico (come spesso gli accade). Un garbuglio tra melò e trillher che non appassiona ne coinvolge con un finale che più buonista non si può. Da perdere.

    commento di emil
  • Molto ben fatto, bravo Gere! Ottima la ricostruzione!

    commento di bebe84
  • VOTO : 6 Non malaccio come thriller, seppur si passi da momenti piuttosto riusciti ad altri abbastanza opinabili. Nel complesso un prodotto medio di fattura onesta.

    commento di supadany
  • un potente avvocato americano che si fa frustare da questi cinesi troppo cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma per favore..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Legal-thriller in trasfera asiatica senza grosse sorprese, ma moderatamente avvincente.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Benvenuti alla fiera del luogo comune.Qualsiasi banalità che vi viene in mente sulla Cina e dintorni qui la trovate di certo.Avvocato americano che sta cercando di fare un affare miliardario con partners cinesi sui diritti televisivi dopo un incontro galante a luci rosse si ritrova accusato di omicidio e gettato nelle patrie galere cinesi.Da uno spunto buono per un racconto domenicale di… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

semplisce di semplisce
10 stelle

un film estemporaneo e istrionico però con l'utilizzo di clichè per qualche argomento ironico, di un'altra epopea e per qualche proposizione di spettacolo, dunque per quel che riguarda la narrativa, perchè più trasposizione con le componenti di clichè come ingredienti per così trovare una qualche quadra al confezionamento dello spettacolo che non… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
2020
2020
Trasmesso il 25 aprile 2020 su Nove
2018
2018

Film da guardare e riguardare

giansnow89 di giansnow89

Esistono film che non sono generalmente considerati capolavori assoluti (purtroppo), ma che personalmente arriverei a riguardare anche fino a 10 volte di seguito senza stancarmi mai. Sarà perché in fondo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 27 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
3 stelle

Stasera lo faranno su Rai 3, quindi mi sembra giusto stroncarlo a dovere. Trattasi di un pessimo thriller ambientato in una Cina brutale (come effettivamente è), ma per le cui vie si respira aria di prevedibilità e piattezza. Richard gere fa la sua solita figura da divo delle casalinghe americane, senza quindi doversi preoccupare di mettere su un'interpretazione decente. Per di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rai Movie

Così è deciso

MarioC di MarioC

Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze. Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta. Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito