Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

• USA,
  • Genere: Documentario
  • durata 142'

Regia di Martin Scorsese

Con Bob Dylan, Allen Ginsberg, Patti Smith, Scarlet Rivera, Joan Baez, Roger McGuinn, Larry 'Ratso' Sloman, Sam Shepard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Martin Scorsese concentra la sua attenzione sullo spirito tormentato degli Stati Uniti nel 1975 e sulla musica gioiosa che Bob Dylan ha portato sul palco durante l'autunno dello stesso anno. Musica, sogno e documentario si fondono insieme per un'esperienza unica nel suo genere.

Commenti (1) vedi tutti

• Grande Bob Dylan menestrello n.1 al mondo! Se non esistesse bisognerebbe inventarlo! Il film è un po lungo e ripetitivo ma per capire Dylan è ottimo!

commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è sufficiente

Raffaele92 di Raffaele92

Contrariamente ad altri splendidi documentari dedicati al cantautore, quali “Don’t Look Back” (1967) o “No Direction Home” (2005) diretto dallo stesso Scorsese, qui emerge fin da subito l’intento (efficace, vincente) di raccontare Bob Dylan parlando prima di tutto del mondo che lo ha circondato, dei personaggi che lo hanno attorniato. Ne esce un memorandum… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito