Espandi menu
cerca

I figli del mare

Regia di Ayumu Watanabe

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Ruka è una studentessa che vive con la madre. Appassionata di pallamano, viene esclusa dalla squadra il primo giorno di vacanza. Furiosa, decide di andare a fare visita al padre nell'acquario in cui lavora. Qui, ha modo di conoscere Umi, che sembra avere il dono di poter comunicare con gli animali marini. Ruka ne rimane affascinata. Una sera, però, cominciano a verificarsi eventi soprannaturali.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film d'animazione unico nel suo genere da vedere assolutamente. la complessità della trama e il tratto sottile dei disegni, lo rendono meno accattivante solo in apparenza. Immersivo e stimolante racconta una storia al confine della realtà , ma anche La Storia di tutti noi. Questa recensione cerca di riassumere ciò che ho compreso.

    leggi la recensione completa di LucyBlues
  • Le splendide animazioni non salvano il film da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Pretenzioso e irritante.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Se il Purgatorio esiste, è un luogo dove proiettano senza sosta film come questo. Interminabile, noioso, privo di qualsiasi tensione drammatica. Watanabe vuol convincerci ad ogni costo di essere il Kubrick d'Oriente? Peccato, i disegni erano molto belli. "I figli del mare": voto 4.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Le notevoli elucubrazioni mentali per un tempo quasi interminabile per chiudere la storia, non aiutano a un fluire facile della visione, e portano a una distrazione, che non giova al film.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

George Smiley di George Smiley
4 stelle

Un film decisamente deludente. La trama ruota intorno ad una ragazzina di nome Ruka, la quale ha 14 anni e una famiglia disfunzionale: i genitori sono separati, lui lavora sempre in un acquario mentre lei annega la solitudine nell'alcol. Durante le vacanze estive, dopo essere stata allontanata dalla squadra di pallamano per una reazione violenta, Ruka si reca all'acquario dove conosce un curioso… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

I figli del mare di Ayumu Watanabe dello Studio 4°C, arriva in Italia distribuito da Nexo Digital. La protagonista Ruka ragazza irruenta nei modi, alla fine della scuola e l'inizio delle vacanze estive ha un diverbio e scontro fisico con una compagna di allenamenti sportivi, viene allontanata dalla squadra e trovandosi a girovagare per la città costiera da sola, torna all'acquario… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

I figli del mare, Ayumu Watanabe, 2019 Ayumu Watanabe nel corso della sua lunga carriera (iniziata nell'ormai lontano 1986 allo Studio Mates) ha strettamente legato il suo nome al franchise di Doraemon, esperienza per lui altamente formativa ma nel suo background culturale troviamo molto altro, dall'amore per Miyazaki al fascino verso la tecnica registica sopraffina di Dezaki ed in questo… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

I figli del mare, Ayumu Watanabe, 2019 Ayumu Watanabe nel corso della sua lunga carriera (iniziata nell'ormai lontano 1986 allo Studio Mates) ha strettamente legato il suo nome al franchise di Doraemon, esperienza per lui altamente formativa ma nel suo background culturale troviamo molto altro, dall'amore per Miyazaki al fascino verso la tecnica registica sopraffina di Dezaki ed in questo…

leggi tutto

Recensione

LucyBlues di LucyBlues
8 stelle

Children of the sea (in italiano: I figli del mare) è un lungometraggio d’animazione del 2019 diretto da Ayumu Watanabe, prodotto dallo studio 4° C e tratto dall’omonimo manga di Daisuke Igarashi. Narra le vicende di Ruka, una ragazzina preadolescente che vive una situazione familiare complessa: il padre profondamente dedito al lavoro passa tutte le sue giornate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Avevo grandi aspettative per questo film, parzialmente deluse. Tratto da un bellissimo manga di  Daisuke Igarashi, edito anche in Italia in 5 volumi, esauriti, parla di tante cose: mare, acqua, origine della vita, filosofia, ambiente e tante altre cose, forse un po’ troppe. Infatti nel raccontarle Igarashi a volte ci si “perdeva” dentro. Se nei dialoghi o nello sviluppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Alieni degli Abissi.

mck di mck

Molto più vicini a noi della Luna, di Venere, di Marte, dei medicei satelliti galileiani di Giove e di quelli - Encelado e Titano - in orbita saturnina, degli altri sistemi solari e delle altre galassie che…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

George Smiley di George Smiley
4 stelle

Un film decisamente deludente. La trama ruota intorno ad una ragazzina di nome Ruka, la quale ha 14 anni e una famiglia disfunzionale: i genitori sono separati, lui lavora sempre in un acquario mentre lei annega la solitudine nell'alcol. Durante le vacanze estive, dopo essere stata allontanata dalla squadra di pallamano per una reazione violenta, Ruka si reca all'acquario dove conosce un curioso…

leggi tutto

Recensione

andenko di andenko
4 stelle

Se il Purgatorio esiste, è un luogo dove proiettano senza sosta film come questo. Interminabile, noioso, privo di qualsiasi tensione drammatica. Watanabe vuol convincerci ad ogni costo di essere il Kubrick d'Oriente? Infrange tutte le regole di una buona sceneggiatura e il risultato è un gran pasticcio. A un certo punto ho sperato che i protagonisti morissero finalmente,…

leggi tutto

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

I figli del mare di Ayumu Watanabe dello Studio 4°C, arriva in Italia distribuito da Nexo Digital. La protagonista Ruka ragazza irruenta nei modi, alla fine della scuola e l'inizio delle vacanze estive ha un diverbio e scontro fisico con una compagna di allenamenti sportivi, viene allontanata dalla squadra e trovandosi a girovagare per la città costiera da sola, torna all'acquario…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 dicembre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito