Espandi menu
cerca

The Wonderland

Regia di Keiichi Hara

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Akane è una giovane timida, priva di autostima, che il giorno prima del suo compleanno si reca nel negozio di antiquariato della zia per scegliersi un regalo. All'improvviso, appare un tizio misterioso nel seminterrato: è Ippocrate l'alchimista e viene da un altro mondo minacciato a una grave siccità. Costui crede che Akane sia la Dea del Vento Verde, l'unica a poter salvare il suo mondo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film immaginifico e scenografico, assai lungo per un pubblico infantile: noi l'abbiamo diviso in due serate. A miei bambini sono piaciuti molto i paesaggi e le pecore. Voto: 6,5.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Film affascinante, spledidamente realizzato, con una buona storia, una brava sceneggiatura ed un'ottima regia. Alcune cose possono lasciar perplessi appena le si vedono, ma funzionano tutte, dalla prima all'ultima!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Un anime fantasy di approfondimento dell'empatia, senza necessariamente Ancore Avanti Tutta.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Akane è un' adolescente insicura di se stessa, succube delle compagne, un po menefreghista e vigliacca.   Un giorno rimasta a casa con la scusa di sentirsi male, viene mandata dalla mamma una volta ripresasi al negozio di cianfrusaglie antiquarie, gestito da Chii un' amica di famiglia fin troppo impicciona, avida e truffaldina, con la scusa di ritirare lei stessa il proprio regalo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Avevo grandi aspettative per questa pellicola: il regista, Keiichi Hara, è quello di Colorful, uno dei film più belli degli ultimi 10 anni (inedito da noi); in più è tratto da un romanzo degli anni 80 che si ispirava ad Alice nel paese delle meraviglie, uno dei miei libri preferiti!  Insomma, sulla carta qualcosa di grosso e chi se ne frega che fosse… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Avevo grandi aspettative per questa pellicola: il regista, Keiichi Hara, è quello di Colorful, uno dei film più belli degli ultimi 10 anni (inedito da noi); in più è tratto da un romanzo degli anni 80 che si ispirava ad Alice nel paese delle meraviglie, uno dei miei libri preferiti!  Insomma, sulla carta qualcosa di grosso e chi se ne frega che fosse…

leggi tutto

Recensione

andenko di andenko
6 stelle

Film immaginifico e scenografico, assai lungo per un pubblico infantile: noi l'abbiamo diviso in due serate. Tra i pregi, i disegni, la trama complessa (anche se spesso piuttosto scontata) e la costruzione ex novo del mondo parallelo. Il principale difetto, a mio avviso, è la caratterizzazione dei personaggi, a lungo piatti e monodimensionali, salvo improvvise reazioni che paiono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ANDTV di ANDTV
10 stelle

The Wonderland, o Birthday Wonderland, mi è piaciuto molto. Ha atmosfere che ricordano Miyazaki, tra panorami splendidi, cose "pucciose" ed altre inquientati. La storia sembra in apparenza banale ed il modo di iniziarla veramente strano: la nostra Akane intraprende l'avventura perché letteralmente costretta da un oggetto alchemico che gli viene dato da Hyppocrate e che la obbliga a…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Akane è un' adolescente insicura di se stessa, succube delle compagne, un po menefreghista e vigliacca.   Un giorno rimasta a casa con la scusa di sentirsi male, viene mandata dalla mamma una volta ripresasi al negozio di cianfrusaglie antiquarie, gestito da Chii un' amica di famiglia fin troppo impicciona, avida e truffaldina, con la scusa di ritirare lei stessa il proprio regalo…

leggi tutto
Keiichi Hara
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito