Espandi menu
cerca

Trama

Zhao Li è la proprietaria di una piccola compagnia d'opera tradizionale cinese alla periferia di Chendgu. Con il tempo, la situazione economica del suo teatro è peggiorata e, mentre affronta l'imminente distruzione del suo teatro e del quartiere, Zhao deve combattere contro la burocrazia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Metafora dell'antica cultura cinese contrapposta alla prepotenza di un convulso sviluppo economico, la lotta senza quartiere dell'energica capocomica contro l'ineluttabile oblio a cui pare destinata la compagnia, di fronte agli imperativi inarrestabili della modernità

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Dalla Cina solo cose belle. Almeno qui a Cannes, a alla faccia dei pseudo embarchi made in Usa di stretta attualità. Dopo l'affascinante noir notturno e piovoso di Wild Goose Lake di Diao Yi'an, è ora di celebrare l'orgoglio della tradizione culturale cinese, che tenta di sopravvivere non solo alla concorrenza della… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Johnny Ma, alle prese con il suo secondo lungometraggio, gira una strampalata commedia malinconica che consegna allo spettatore un ritratto drammatico della Cina contemporanea, soprattutto per ciò che concerne il mantenimento della cultura e della conservazione della cultura locale. Un piccolo teatro, che (soprav)vive in un quartiere di catapecchie e abitazioni abusive, rischia di essere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

I Migliori Film del 2019

port cros di port cros

Dopo aver colpevolmente trascurato la ricorrenza nel 2017 e 2018 (chissà perché?), ritorna la doverosa e necessaria classifica dei migliori nuovi film visti nel corso dell'anno. Nel passato mi…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Il meglio di Cannes 2019

port cros di port cros

Ecco la playlist dei magnifici sette film visti durante questo 72esimo Festival, di Cannes 2019, la mia più esperienza più lunga finora sulla Croisette, avendo per la prima volta assisitito quasi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

72 Festival de Cannes 2019 QUINZAINE DES RÉALISATEURS   Una piccola compagnia dell'antica arte del teatro dell'opera cinese, ormai seguita da uno scemante pubblico prevalentemente anziano, deve combattere per salvare dalla demolizione lo scalcinato stabile (che con un discreto sforzo di fantasia definiscono “teatro"), minacciato dall'espansione di un mastodontico progetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Dalla Cina solo cose belle. Almeno qui a Cannes, a alla faccia dei pseudo embarchi made in Usa di stretta attualità. Dopo l'affascinante noir notturno e piovoso di Wild Goose Lake di Diao Yi'an, è ora di celebrare l'orgoglio della tradizione culturale cinese, che tenta di sopravvivere non solo alla concorrenza della…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Johnny Ma, alle prese con il suo secondo lungometraggio, gira una strampalata commedia malinconica che consegna allo spettatore un ritratto drammatico della Cina contemporanea, soprattutto per ciò che concerne il mantenimento della cultura e della conservazione della cultura locale. Un piccolo teatro, che (soprav)vive in un quartiere di catapecchie e abitazioni abusive, rischia di essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Johnny Ma
Foto
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito