Espandi menu
cerca

L'ultimo yakuza

Regia di Takashi Miike

Con Becky, Masataka Kubota, Nao Omori, Sakurako Konishi, Seiyo Uchino, Shôta Sometani, Takahiro Miura Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Leo è un giovane pugile che non sta passando un bel momento. Nel corso di una notte a Tokyo, Leo incontra il suo primo amore, Monica, squillo e tossicodipendente. Senza che Leo lo sappia, Monica è stata coinvolta involontariamente in un giro di contrabbando di stupefacenti. I due si ritroveranno così perseguitati da uno poliziotto corrotto, da uno yakuza, dalla sua nemesi e da un'assassina mandata dalla Triade cinese.

Commenti (3) vedi tutti

  • FI(r)ST LOVE. Forse non è il più grande amore, e magari non sarà l'ultimo, ma di certo è stato il primo (o il secondo...).

    leggi la recensione completa di mck
  • Pugni, droga, pallottole, criminali, poliziotti corrotti e .. teste che rotolano sorridenti. Tutto (o quasi) in una notte con la grande regia di Miike. Da vedere.

    commento di bombo1
  • Ancora una volta Miike ha soddisfatto e forse superato le mie aspettative. L'idea della Morte incombe sul nostro Protagonista e il legame che crea con la co-protagonista è costruito in modo credibile. L'Autore dosa la sua visionarietà delirante concentrandola in situazioni funzionali e coerenti con l'atmosfera dell'Opera. Un instant Cult!

    commento di DeathCross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Takashi Miike, giunto alla soglia dei sessant’anni e alla centoepassesima opera [tra lungometraggi per il grande e il piccolo schermo, serie tv (dorama e non), episodi e segmenti di antologie cinematografiche e televisive e altri lavori multimediali, dopo la bulimia a cavallo tra anni ‘90 ed anni ‘00, da una decennio s’è attestato s’una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Per il giovane Leo le cose si mettono maluccio: è un pugile di un certo successo nei circoli emergenti, ma una diagnosi tremenda non gli lascia scampo. Proprio a ridosso di quella tragica notizia, egli incontra una bella squillo tossicodipendenze di nome Monica e se ne innamora perdutamente, al punto da assisterla nel pasticcio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Fist Love, Takashi Miike, 2019 Per i neofiti del cinema del "ragazzaccio" di Yao, First Love potrebbe apparire come il "classico" pulp-movie ricco di strambe sequenze ma in realtà il film in esame è molto stratificato nonostante un impianto estremamente ludico.   L'inizio è subito chiarificatorio; il buon Miike ripropone la sua amatissima opening in medias res e…

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Takashi Miike, giunto alla soglia dei sessant’anni e alla centoepassesima opera [tra lungometraggi per il grande e il piccolo schermo, serie tv (dorama e non), episodi e segmenti di antologie cinematografiche e televisive e altri lavori multimediali, dopo la bulimia a cavallo tra anni ‘90 ed anni ‘00, da una decennio s’è attestato s’una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS Per il giovane Leo le cose si mettono maluccio: è un pugile di un certo successo nei circoli emergenti, ma una diagnosi tremenda non gli lascia scampo. Proprio a ridosso di quella tragica notizia, egli incontra una bella squillo tossicodipendenze di nome Monica e se ne innamora perdutamente, al punto da assisterla nel pasticcio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito