Espandi menu
cerca
Tiepide acque di primavera

Regia di Gu Xiaogang vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Tiepide acque di primavera" è incentrato su un ritratto interno di famiglia che ha il respiro ampio della saga e il tocco elegiaco del racconto intimista. Si alternano scene di ordinario disagio esistenziale ad alre intrise di limpida poesia. La regia talentuosa di Gu Xiaogang accompagna il tutto dandosi all'esecuzione di lunghi piani sequenza.

    commento di Peppe Comune
  • Una saga familiare nella Cina del XXI secolo dove la gran parte dei problemi girano tutti intorno ai soldi come in Occidente. La trama si snoda lenta sulle rive del fiume Fuchun che il talentuoso regista Gu Xiaogang omaggia con diversi piani sequenza uno dei quali di oltre 11 min. E' il primo di quella che dovrebbe essere una trilogia.

    commento di bombo1
  • Un dramma familiare nella Cina odierna,bei dialoghi reali con ottimi ambienti sullo sfondo,che ci accompagnano fino alla fine.Consigliatissimo.

    commento di ezio
  • Due ore e mezza di inutili chiacchere e beghe famigliari.

    commento di gruvieraz
  • Può essere utile conoscere le vicissitudini della distribuzione di questo film del giovane regista cinese Gu Xiaogang, che, tornato nel 2017 a Hangzhou, luogo della sua nascita, aveva terminato di girarlo nel 2019, stesso anno in cui a Cannes fu presentato a conclusione della Sémaine de la critique.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Un'opera prima tenera ed emozionante, poetica riflessione sui mutamenti della famiglia e della società cinesi e lettera d'amore ad un luogo del cuore a rischio di essere divorato da uno sviluppo economico ed urbanistico smodato e devastante, fonde i suoi protagonisti umani in un paesaggio fluviale che si fa esso stesso personaggio.

    leggi la recensione completa di port cros