Espandi menu
cerca

Trama

Emmanuèle Bernheim e Alain Cavalier sono legati da una trentennale amicizia e insieme stanno preparando un film basato sul libro autobiografico della scrittrice, in cui racconta come il padre le abbia chiesto dopo un problema al cuore di aiutarlo a farla finita. Cavalier si è proposto per il ruolo del padre mentre la Bernheim dovrebbe interpretare se stessa. Una mattina d'inverno, Emmanuèle chiama però Alain: le riprese devo essere spostate in primavera perché lei necessita di un'urgente operazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Essere vivi e saperlo, riconoscersi vivi. Operazione dunque di auto-riflessione, o auto-riflessività che sfocia nell'auto-analisi, inserita nell'informe contenitore del cine-diario, girato in digitale e in modo amatoriale. Come dice Alain Cavalier - la cui interiorità è la vera protagonista di questo suo ultimo grandissimo film - il mestiere di regista è… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Essere vivi e saperlo, riconoscersi vivi. Operazione dunque di auto-riflessione, o auto-riflessività che sfocia nell'auto-analisi, inserita nell'informe contenitore del cine-diario, girato in digitale e in modo amatoriale. Come dice Alain Cavalier - la cui interiorità è la vera protagonista di questo suo ultimo grandissimo film - il mestiere di regista è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito