La belle époque

Regia di Nicolas Bedos vedi scheda film

Gattomammone

Gattomammone

Iscritto dall'8 febbraio 2014 Vai al suo profilo

La recensione su La belle époque

di Gattomammone

Immaginatevi una sorta di "The truman show" nel quale il protagonista si immerge consapevolmente, venendo però sopraffatto dalla finzione alla quale finisce lui stesso per credere. Uno dei migliori, e più originali film degli ultimi anni.

Immaginatevi una sorta di "The truman show" nel quale il protagonista si immerge consapevolmente, venendo però sopraffatto dalla finzione alla quale finisce lui stesso per credere. Tutto è montato ad arte per far rivivere al protagonista i tempi della sua giovinezza, ed il nostro, reimmerso in quella realtà del passato, ritrova a poco a poco i suoi sentimenti, le sue passioni e la sua voglia di vivere di un tempo. Diventano così protagonisti, sia lui che chi gli sta vicino, anche della finzione, in un gioco di realtà sovrapposte che si amplifica via via, fino a far perdere a tutti, compresi gli spettatori, la distinzione tra finzione e realtà. Questo è il succo del film, magistralmente diretto, sceneggiato ed interpretato e ricco di una buona dose di humour. Uno dei migliori, e più originali film degli ultimi anni. Voto 8.