Espandi menu
cerca

Mistero al castello Blackwood

  • We Have Always Lived in the Castle

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 90'

Regia di Stacie Passon

Con Alexandra Daddario, Taissa Farmiga, Crispin Glover, Sebastian Stan, Patrick Joseph Byrnes, Una Carroll, Peter Coonan, Joanne Crawford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Merricat Blackwood vive nella tenuta di famiglia con la sorella maggiore Constance e lo zio Julian. Sono gli ultimi componenti ancora in vita della casata dopo che una dose fatale di arsenico nella zuccheriera ha eliminato tutti gli altri. Lontano dalla curiosità e dall'ostilità degli abitanti del posto, il loro isolamento silenzioso è disturbato dall'arrivo dell'affascinante cugino Charles, che mette Merricat in allerta...

Commenti (3) vedi tutti

  • Film volutamente e poeticamente squilibrato, con protagonisti squilibrati e coprotagonisti parassiti (il cugino) e meschini (abitanti del villaggio), che ha uno sviluppo di trama tragicomico stile famiglia Adams. Meritevole di essere visto.

    commento di Maciknight
  • Si salva la confezione, per il resto storiella dove trovare un comportamento o una frase razionali è come cercare una pepita d'oro nel fiume Ticino. Dagli Usa si importa qualsiasi cosa nel mentre si trascura tutta la ricchezza che ci potrebbe venire dal resto del mondo. Mah!

    commento di bombo1
  • Dopo 21' netti e non accade nulla mi sono proprio rotto le Scatole : sembra assai un Film su Storia di Agatha Christie !!! Noia perenne.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Avamae di Avamae
5 stelle

Originale. Alterna situazioni drammatiche ad altre più leggere. Brave le due sorelle Blackwood, Constance interpretata da Alexandra Daddario che oltre ad essere molto bella è qui maledettamente dolce e tenera; l'altra Merricat, interpretata  daTaissa Farmiga, sorella minore di Vera Farmiga (The Conjuring, la ricordate?), é talmente stramba da farsi amare per questo suo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
7 stelle

   Un po’ noir, un po’ thriller, ma soprattutto, a dispetto del soggetto,  lo definirei divertente. Merito soprattutto della riuscitissima intesa tra le due ragazze protagoniste, agli occhioni trasognati oltre ogni logica e in qualunque circostanza della sorella maggiore (Alexandra Daddario), alle improbabili trecce della streghetta sorella minore (Taissa Farmiga) che,… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Film molto sui generis come il romanzo da cui è tratto , che ci presenta una famiglia "particolare": nella tenuta Blackwood vivono zio e due nipoti, orfane dopo il tragico avvelenamento dei genitori durante una cena. Constance, una bellissima ragazza e la sorella minore Marrycat che è la voce narrante e la chiave che lega il tragico episodio della morte dei genitori e il presente,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Avamae di Avamae
5 stelle

Originale. Alterna situazioni drammatiche ad altre più leggere. Brave le due sorelle Blackwood, Constance interpretata da Alexandra Daddario che oltre ad essere molto bella è qui maledettamente dolce e tenera; l'altra Merricat, interpretata  daTaissa Farmiga, sorella minore di Vera Farmiga (The Conjuring, la ricordate?), é talmente stramba da farsi amare per questo suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Un po’ noir, un po’ thriller, ma soprattutto, a dispetto del soggetto,  lo definirei divertente. Merito soprattutto della riuscitissima intesa tra le due ragazze protagoniste, agli occhioni trasognati oltre ogni logica e in qualunque circostanza della sorella maggiore (Alexandra Daddario), alle improbabili trecce della streghetta sorella minore (Taissa Farmiga) che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito