The Gentlemen

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Gentlemen

di tobanis

Eccoci qua, se volte una serata in relax con un film molto "fico", eccolo servito, due ore di puro divertimento, per quanto un tantinello splatter.

Regia di Guy Ritchie, che a me continua a piacere sempre molto. Altro caso di spaccatura: la critica che seguo, su Film Tv, l’ha bocciato, c’ero rimasto male, ma per fortuna il grande pubblico ha promosso alla grande, premiandolo anche al botteghino. In Italia se non erro non è passato per il cinema ma direttamente su Prime Video di Amazon. Allora, se piacciono i film di Ritchie (Lock & Stock, Snatch, Rocknrolla, ma pure gli Sherlock Holmes, e via così), quello è lo standard, con personaggi se vogliamo trovare un cavillo sono un tantino ripetitivi, ma poiché sono di norma fighissimi, ci sta. Ambientato nella mala del Regno Unito, ha ritmo, colpi di scena, trama, attoroni, location, begli abiti, insomma è un film molto figo. Io sono per un 7,5 e complimenti a tutti, a Matthew McConaughey, Charlie Hunnman, Colin Farrell in una bella parte, Hugh Grant bravissimo…ma tutti ci fanno un figurone. Due ore di bel divertimento, che volano.