Espandi menu
cerca

Duello nella Sila

Regia di Umberto Lenzi

Con Fernando Lamas, Liana Orfei, Lisa Gastoni, Vincenzo Musolino Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lucania, 1850: il brutale e spietato Rocco Gravina è a capo di una banda di briganti che spadroneggia nella zona di Lagonegro. Un giorno, dopo aver attaccato una carrozza e derubato i passeggeri, uccide una donna. Il fratello della sventurata, Antonio, venuto a conoscenza dell'accaduto, parte per quelle lande con l'intenzione di scoprire gli assassini e ucciderli. L'incontro con Maruzza, una ragazza del luogo, gli consente di entrare nella banda, ma sarà grazie a una giornalista inglese che...

Note

Lenzi prima dell'horror e dei film di guerra, in una pellicola di brigantaggio rozza, effettistica e recitata svogliatamente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Metà Ottocento. Una banda di briganti imperversa nella Sila, compiendo indisturbata rapine e omicidi. All'uccisione di una ragazza, il fratello Antonio interviene per vendicare la vittima. Sarà chiaramente un'impresa ardua. A vederla oggi, questa terza regia di Umberto Lenzi sembra un tardo spaghetti western, una variazione sui soliti temi ormai abusati che girano attorno a… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Metà Ottocento. Una banda di briganti imperversa nella Sila, compiendo indisturbata rapine e omicidi. All'uccisione di una ragazza, il fratello Antonio interviene per vendicare la vittima. Sarà chiaramente un'impresa ardua. A vederla oggi, questa terza regia di Umberto Lenzi sembra un tardo spaghetti western, una variazione sui soliti temi ormai abusati che girano attorno a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 31 maggio 2010 su La7
Trasmesso l'8 aprile 2010 su La7
2008
2008
Trasmesso l'8 settembre 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito