Espandi menu
cerca
The Odd Family: Zombie on Sale

Regia di Min-jae Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Odd Family: Zombie on Sale

di alan smithee
8 stelle

locandina

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): locandina

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "zombie-reverse comedy" Una industria farmaceutica ha testato alcuni suoi nuovi prodotti su cavie umane scelte su base volontaria. Risultato: costoro si sono trasformati in zombies e, fuggiti e ormai fuori controllo, hanno iniziato a propagarsi attorno, a spese e danni degli abitanti delle zone rurali circostanti. A iniziare a farne le spese, o le fortune - a seconda dei casi - ecco una squinternata famiglia che gestisce una pompa di benzina ormai desueta e si improvvisa officina meccanica, fregando i poveri autisti che si trovano a percorrere quelle strade di campagna, inducendoli ad avere bisogno del loro fortuito intervento salvifico.

scena

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): scena

scena

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): scena

Quando uno zombie sopraggiunge in quei luoghi, il suo atteggiamento, goffo più che pericoloso, finisce per attirare l'attenzione della famiglia dopo che costui si trova a mordere il capo famiglia, arrecandogli invero più benessere che brutte conseguenze. Risultato: gli strambi componenti di quel disarmante nucleo familiare arriveranno a lucrare spudoratamente sulle potenzialità che lo zombie, nel frattempo addomesticato ed avvezzo a divorare cavoli conditi con ketchup, offre col suo morso, alleviando apparentemente gli effetti negativi della vecchiaia ad un gruppo di anziani intenzionati a ringiovanire come il capo famiglia di cui sopra.

scena

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): scena

scena

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): scena

Ne seguirà una apocalisse rutilante e scatenata, dagli esiti divertentissimi, forti di una sceneggiatura brillante che non perde un colpo, e di un cast strepitoso e trasognato che fa faville, a partire dal bravo e bell'attore a cui viene dato carico di impersonare lo strambo e un po' malinconico zombie protagonista e pseudo-guaritore.

scena

The Odd Family: Zombie on Sale (2019): scena

Ecco che, dopo gli esilaranti zombie da "meta-cinema" dello spassosissimo e acuto "One cut of the dead" apprezzato, anzi proprio acclamato a gran voce al FEFF edizione nr. 20, e vincitore pure del ToHorror 2018, anche quest'anno i mostri in versione ironica e comica tornano a far breccia sul pubblico, in uno dei film nuovamente più interessanti, vitali e divertenti di tutto il Concorso 2019.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati