Espandi menu
cerca

Trama

Masaru si è appena ritirato in pensione e si aspetta di vivere un'esistenza tranquilla con la moglie Yujijo e il loro gatto Chibi dopo che i figli se ne sono andati di casa. Yukiko, però, si sente trascurata dal marito che non ha mai mostrato apprezzamento o amore per lei. Un giorno, poi, Chibi scompare nel nulla. Tuttavia, Masaru non sembra preoccuparsene affatto e ciò spinge Yukiko a chiedere il divorzio. Dopo una lunga e intensa discussione, Masaru le confessa una storia che ha tenuto segreta per anni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 - Udine. La realtà non è romantica come ci piace sognare e pensare. Soprattutto, è il tempo a logorare i rapporti, portando troppe volte a dare per scontate delle gentilezze che invece andrebbero coltivate senza retropensieri di convenienza, in modo da incentivarle nella maniera più spontanea possibile. Quando questo non avviene, senza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "matrimonial drama (with cat)" All'interno di una tradizionale coppia anziana con figli adulti fuori casa, si consuma un rapporto ormai consunto da una quotidianità ormai logorata, e da una indifferenza che la routine degli ormai flebili ritmi quotidiani, finisce per incoraggiare e rendere dilagante. Anche l'affetto o la tenerezza reciproci risultano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 - Udine. La realtà non è romantica come ci piace sognare e pensare. Soprattutto, è il tempo a logorare i rapporti, portando troppe volte a dare per scontate delle gentilezze che invece andrebbero coltivate senza retropensieri di convenienza, in modo da incentivarle nella maniera più spontanea possibile. Quando questo non avviene, senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "matrimonial drama (with cat)" All'interno di una tradizionale coppia anziana con figli adulti fuori casa, si consuma un rapporto ormai consunto da una quotidianità ormai logorata, e da una indifferenza che la routine degli ormai flebili ritmi quotidiani, finisce per incoraggiare e rendere dilagante. Anche l'affetto o la tenerezza reciproci risultano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito