Espandi menu
cerca
Melancholic

Regia di Seiji Tanaka vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6376
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Melancholic

di alan smithee
6 stelle

locandina

Melancholic (2018): locandina

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO

"quirky noirish drama" .

Un neolaureato presso una prestigiisa università di Tokyo, timido ed impacciato, tornato a vivere con la famiglia nella cittadina natia, rifugge ogni occasione lavorativa per accettare il posto di inserviente in un bagno pubblico. Salvo scoprire, suo malgrado, che il locale è solo apparentemente quello che sembra, essendo il suo vero scopo quello di accogliere nemici scomodi di un boss della Yakuza che, eliminati brutalmente in quel luogo facile da ripulire e distrutti nella stuf del locale, spariscono facilmente senza lasciare traccia.

scena

Melancholic (2018): scena

scena

Melancholic (2018): scena

Divenuto ufficialmente il ripulitore di quei lavoretti a coltello, pena fare la stessa fine dei malcapitati, si troverà in qualche modo a competere con un collega coetaneo solo apparentemente mansueto e maldestro, ma che nasconde, a differenza del nostro, abili caratteristiche da killer provetto.

scena

Melancholic (2018): scena

scena

Melancholic (2018): scena

Sfidando con abilità, ma anche con un incedere sottotono, generi tra loro spesso disparati se non apparentemente inconciliabili, Melancholic è una ironica e riuscita opera prima di Tanaka Seiji che giostra molto bene humor nero e scene pulp, rivelandosi anche una candida storia d'amore buffa e tenera al contempo. Bravi gli interpreti coinvolti, a partire dal bel protagonista Minagawa Yiji, falso nerd tuttavia credibile nel rappresentare il suo irrisolto ed incerto personaggio, combattuto tra latente indecisione e qualche vitale abbozzo di residuale e malcelato orgoglio latente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati