Missbehavior

La recensione su Missbehavior

di alan smithee

Missbehavior (2019): locandina

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO

"whirlwind cheeky romance comedy" Amiche per sempre... anche quando dissapori ed antiche incomprensioni parevano aver compromesso irreparabilmente ogni possibilità di nuova solidarietà dopo la perfetta intesa di un tempo ormai distante.

Attraverso whatsapp, un gruppo di ex amiche per la pelle ormai da tempo in distratti e tiepidi rapporti e contatti reciproci, si ritrova quando una paradossale richiesta di soccorso da parte di una di esse, è sufficiente per creare un cataclisma di inconvenienti a catena.

Missbehavior (2019): scena

Tutto ha inizio quando una giovane ed inesperta segretaria, nel preparare un cappuccino per un suo superiore, utilizza per errore il latte materno che la sua esigente capa aveva trattenuto nel frigo aziendale per nutrire il suo neonato.

Da quel momento, la disperata, chiede soccorso alle ex amiche, che si faranno in quattro per trovare altro latte materno per surrogare quello perduto e non far perdere il posto alla nostra sventurata.

Missbehavior (2019): scena

Non nuovo alle commedie pazze, sfrontate e maliziose, il cinema di Pang Ho-cheung tuttavia risente qui della eccessiva tendenza del regista ad improvvisare, creando situazioni paradossali e piccanti il cui umorismo scurrile e malizioso, tutto incentrato su liquidi corporei, rutti e altri rumori corporali invadenti e fuori controllo, finisce per infastidire ed apparire quello che veramente è : una organizzazione troppo fuori controllo e senza freni per risultare davvero genuinamente godibile e non forzata o meccanica come effettivamente purtroppo appare, suscitando dapprima risate nervose, poi agevolando il formarsi di un atteggiamento di insofferenza verso la sfrontata ed esagitata pellicola.