Espandi menu
cerca

Trama

Il finanziere Schaffner, braccato dalla polizia inglese che ha scoperto le sue truffe, decide di lasciare New York per tentare di raggiungere il Messico, dove ha messo al sicuro una grossa somma di denaro. Durante il lungo viaggio in treno conosce un certo Scarff che dimostra di avere una predilezione per l'alcol. Quando costui, a causa del suo vizio, perde conoscenza Schaffner gli ruba il passaporto e lo getta giù dal treno. Ma il finanziere scopre con sopresa che Scarff è ricercato dalla polizia messicana per avere ucciso il Presidente della Repubblica...

Note

Liberamente tratto da un racconto di Graham Greene, con i suoi calssici temi della colpa e della redenzione calati in un contesto avventuruoso, il film ha una sua forza e credibilità, grazie anche alla potente interpretazione di di Rod Steiger.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

John Nada di John Nada
8 stelle

Io non credo di aver mai visto un film in cui Rod Steiger non abbia reso estremamente importante il suo ruolo da protagonista , o che in un modo o nell'altro non lo abbia reso grandemente affascinante, e che questo fascino si sia quasi sempre tradotto in un notevole piacere alla visione dei film in cui egli appare. Potrò sicuramente dire che questo titolo sarà sconosciuto alla maggior parte… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

Io non credo di aver mai visto un film in cui Rod Steiger non abbia reso estremamente importante il suo ruolo da protagonista , o che in un modo o nell'altro non lo abbia reso grandemente affascinante, e che questo fascino si sia quasi sempre tradotto in un notevole piacere alla visione dei film in cui egli appare. Potrò sicuramente dire che questo titolo sarà sconosciuto alla maggior parte…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito