Il richiamo della foresta

Regia di Chris Sanders vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il richiamo della foresta

di Marco Poggi

Discreto film per ragazzi in cui prima Omar Sy e poi Harrison Ford fanno staffetta nel ruolo di "padroni" del cane Buck, anche se ci si ricorda molto di più del secondo perché funge da narratore degli eventi. Un vero peccato che il Buck di questa trasposizione del romanzo di Jack London sia stato creato in CGI,

Discreto film per ragazzi, ambientato durante la coesaa all'ora dello Yukon, in cui prima il postino Omar Sy e poi il vecchio solitario Harrison Ford fanno staffetta nel ruolo di "padroni" di Buck, cane da slitta e da compagnia, anche se ci si ricorda molto di più del secondo perché funge da narratore degli eventi. Un vero peccato che il Buck di questa trasposizione del romanzo di Jack London sia stato creato in CGI (a ricordarcelo è soprattutto il lupo nero dagli occhi rossi che vede solo Buck): fosse stato un cane vero sarebbe stato da applaudire, facendo paragoni e similtudini con altri cani come Rin Tin Tin, Lassie, il commissario Rex, Belle di "BELLE ET SEBASTIEN" e Furia, anche se quest'ultimo è un cavallo. Un film dal sapore antico.