Espandi menu
cerca

Trama

Libano, luglio 2006. Infuria la guerra tra gli Hezbollah e Israele quando, durante una tregua di 24 ore, Marwan si reca in cerca del padre, che si è rifiutato di lasciare il suo villaggio a sud, lasciando la moglie Rana da sola a preparare il loro viaggio verso il Canada. Marwan, però, non trova tracce del genitore e la tregua violata lo spinge a rifugiarsi in casa di Majib, amico del padre. Si ritroverà così intrappolato in una casa con un gruppo di persone anziane mentre i bombardamenti risuonano in lontananza. All'improvviso, un gruppo israeliani irrompe al primo piano dando inizio a tre giorni molto difficili.

Commenti (1) vedi tutti

  • notevole film claustrofobico fatto di niente, con una cura del suono degna di Salvate il soldato Ryan o Dunkirk. da vedere al cinema o con un impianto casalingo full surround (e vicini compiacenti).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - SETTIMANA DELLA CRITICA - GRAN PREMIO Libano, anno 2006: infuria violento lo scontro tra le truppe paramilitari dell'organizzazione libanese nota come Hezbollah, e l'esercito israeliano, in quei 34 giorni conosciuti come la "Seconda guerra israelo-libanese", nato a seguito di un agguato dei primi ai danni delle postazioni militari israeliane di confine. Approfittando di un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Una casa diroccata in mezzo al nulla è il rifugio fortunato di Marwan che, deciso a trovare il padre, si imbatte in un gruppo di anziani, anche loro alla ricerca di un riparo sicuro dai bombardamenti.   Una piccola finestra si apre sul mondo in fiamme e sembra conservare uno spiraglio di libertà. Ogni volta che i protagonisti la aprono sembrano cercare quel futuro perduto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Una casa diroccata in mezzo al nulla è il rifugio fortunato di Marwan che, deciso a trovare il padre, si imbatte in un gruppo di anziani, anche loro alla ricerca di un riparo sicuro dai bombardamenti.   Una piccola finestra si apre sul mondo in fiamme e sembra conservare uno spiraglio di libertà. Ogni volta che i protagonisti la aprono sembrano cercare quel futuro perduto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - SETTIMANA DELLA CRITICA - GRAN PREMIO Libano, anno 2006: infuria violento lo scontro tra le truppe paramilitari dell'organizzazione libanese nota come Hezbollah, e l'esercito israeliano, in quei 34 giorni conosciuti come la "Seconda guerra israelo-libanese", nato a seguito di un agguato dei primi ai danni delle postazioni militari israeliane di confine. Approfittando di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Che infuri la guerra in Libano nel 2006 non è una novità. A memoria d’uomo, c’è già chi quella stessa guerra l’ha vissuta nel 1982 prima e nel 1993 dopo, portandone con sé ricordi dolorosi, odore di sangue e polvere nella pelle. Eppure bastano 24 ore di coprifuoco per riaccendere nuove speranze per riallacciare i rapporti con un padre che vede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito