I'll Take Your Dead

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su I'll Take Your Dead

di Infinity94

"Alle albe e ai tramonti"

Un film di Chad Archibald che si avvicina più al genere thriller che horror(anche se non manca il sangue)con anche dei sentimenti importanti soprattutto nella seconda parte del film.La trama si basa sulla storia di un padre,chiamato secondo alcune voci metropolitane "il macellaio dolce",che per campare svolge un "lavoro" particolare nella sua casa,specialmente in cantina,trattando cadaveri portati da alcune bande per disfarne dei corpi in cambio di tanto denaro. Un giorno però alla "consegna" di tre cadaveri(due ragazzi e una ragazza)uno di questi è ancora vivo,e da lì ci saranno conseguenze sullo sviluppo del film.Con lui in casa vive sua figlia di 12 anni,Gloria,che vede continuamente "spettri" delle anime dannate che sono state portate in quella casa,che gridano vendetta portando rancore. La stessa Gloria sarà la chiave del film,dal rapporto con la madre,scomparsa purtroppo per una grave malattia,alla volontà di andar via da quella casa,ormai infestata,alla ricerca di una nuova vita con suo padre che cerca di guadagnare il giusto necessario per andare a vivere altrove.Suggestive ed emozionanti ho trovato le ultime frasi che pronuncia la piccola Gloria alla fine del film.Un horror "atipico" che a me è piaciuto. Consigliabile