Espandi menu
cerca

Trama

Un editore londinese ha vissuto per un certo periodo della sua vita a Tunisi e lì ha conosciuto una ragazza che si è poi suicidata. Anni dopo, quando l'uomo si è trasferito a Londra, gli arriva un manoscritto curato da un autore francese di romanzi d'azione, dal quale si capisce il motivo per cui la ragazza si era tolta la vita: la vendetta sarà complicata e tremenda.

Note

La vendetta è l'unico spunto interessante del film. Per il resto, tutto è scontato: personaggi improbabili che non riescono a essere surreali, gravi contraddizioni di sceneggiatura, finale confuso e altamente deludente. Per il ritorno al cinema di Terence Stamp, ci si aspettava qualcosa di più.

Commenti (2) vedi tutti

  • micidiale idiozia

    commento di kross
  • interessante ma lentissimo film che stamp porta avanti da solo con quella sua faccia di ghiaccio.la regia ogni tanto si dimentica dello spettatore e rimugina,ma la tensione c'e' e la fotografia e' di gran classe. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Thriller atipico ed affascinante, imperdibile per chiunque adori libri e letture. Terence Stamp perfettamente a suo agio tra spia e falsario, coinvolge ed incuriosisce in una vendetta da gustare avidamente svelando lati inconsueti ed oscuri attorno alla scrittura ed alla nobile arte di preservarla. leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

I LIBRI UCCIDONO...

LAMPUR di LAMPUR

"...i cinquecentonove scrittori scrivono ottomiladue romanzi, nei quali figurano dodicimila scrittori, in cifra tonda, i quali scrivono ottantaseimila volumi, nei quali si trova un unico scrittore, un balbuziente…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Thriller atipico ed affascinante, imperdibile per chiunque adori libri e letture. Terence Stamp perfettamente a suo agio tra spia e falsario, coinvolge ed incuriosisce in una vendetta da gustare avidamente svelando lati inconsueti ed oscuri attorno alla scrittura ed alla nobile arte di preservarla.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito