Espandi menu
cerca
Strade perdute

Regia di David Lynch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Strade perdute

di andenko
7 stelle

La quintessenza di David Lynch. Solo lui ha la capacità di tessere una ragnatela di enigmi assurdi che ti conducono ad agognare una spiegazione del film, anche se sai benissimo che qualunque spiegazione rovinerebbe la magia. I suoi fans ne saranno abbagliati, gli altri almeno incuriositi, credo. Voto: 7+.

Molti sedicenti "Grandi Autori" si divertono a scombussolare le regole classiche della cinematografia, con l'intento di apparire rivoluzionari. Sono rari gli esperimenti davvero riusciti, in cui l'azzardo tecnico si dimostra funzionale alla storia da raccontare e all'esperienza che lo spettatore desidera vivere, anziché all'autocompiacimento del regista.

Tra tutti costoro, David Lynch spicca come una mirabile eccezione. Non tutte le sue opere sono all'altezza de "I segreti di Twin Peaks" o di "Mulholland Drive", ma quando riesce a irretire lo spettatore, ha la capacità di tessere una ragnatela di enigmi assurdi che ti conducono ad agognare una spiegazione del film, anche se sai benissimo che qualunque spiegazione rovinerebbe la magia.

"Strade perdute" rientra nel novero degli esperimenti riusciti. I suoi fans ne saranno abbagliati, gli altri almeno incuriositi, credo.

Voto: 7+.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati