Espandi menu
cerca

Trama

Martin Fallon, affiliato all'Ira, ha fallito l'ultimo attentato, causando la morte di un gruppo di bambini che viaggiavano su un bus scolastico. Per questo motivo viene ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono toglierlo di mezzo. Disgustato dal troppo sangue versato, vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire negli Stati Uniti. Ma un perfido gangster, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un nemico.

Note

Troppi luoghi comuni sul terrorismo irlandese diviso tra la lotta armata e la fede cattolica, con un Mickey Rourke abbastanza evanescente.

Commenti (2) vedi tutti

  • A me è piaciuto un sacco. Certo non è un capolavoro, ma gli attori sono bravi, c'è un buon ritmo, anche se è tutto un po' scontato. Io poi adoro Mickey Rourke di quel periodo.

    commento di nibbio
  • Il ritmo è un pò lento.L'atmosfera che c'è in questo film però mi piace.Ci sono anche delle scene interessanti,come quella di Rourke abbracciato al crocifisso che tenta di salvarsi. Il cast è buono.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

La questione del sanguinoso scontro tra stato inglese e l'Irish Republican Army è stata molte volte posta e affrontata al cinema,a volte portando a riflessioni acute, a volte con esiti meno felici."Una preghiera per morire" narra la storia di un ribelle che ,stanco della violenza,muore per amore,per difendere la nipote cieca di un prete che lo ha protetto.Mike Hodges non appare come un regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi continua a confondere islamismo e terrorismo potrebbe validamente pensare al terrorismo messo in atto per vari decenni dai cattolici nordirlandesi dell’IRA. Può una “chiesa” benedire una guerra santa? Qual è il rapporto tra religione e terrorismo? È terrorismo religioso o si tratta piuttosto di rivendicazioni politiche o di rivalse etniche, ammantate di… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Chi continua a confondere islamismo e terrorismo potrebbe validamente pensare al terrorismo messo in atto per vari decenni dai cattolici nordirlandesi dell’IRA. Può una “chiesa” benedire una guerra santa? Qual è il rapporto tra religione e terrorismo? È terrorismo religioso o si tratta piuttosto di rivendicazioni politiche o di rivalse etniche, ammantate di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 maggio 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 26 novembre 2009 su 7Gold

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 19 agosto 2008 su 7Gold
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

La questione del sanguinoso scontro tra stato inglese e l'Irish Republican Army è stata molte volte posta e affrontata al cinema,a volte portando a riflessioni acute, a volte con esiti meno felici."Una preghiera per morire" narra la storia di un ribelle che ,stanco della violenza,muore per amore,per difendere la nipote cieca di un prete che lo ha protetto.Mike Hodges non appare come un regista…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito