Trama

16 aprile 2014. Corea del Sud. Il traghetto Sewol, che dal porto di Incheon deve raggiungere l'isola di Jeju, s’inclina fatalmente su un lato e s'inabissa, uccidendo più di 300 passeggeri. Sono quasi tutti adolescenti in gita scolastica. Nell'immane tragedia, una famiglia perde il figlio maggiore e si ritrova in un vortice di dolore che non riesce a controllare: i due genitori, Jung-il e Soon-nam, non saranno più capaci di parlarsi, nonostante una figlia da amare e un'assenza da colmare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Nella società contemporanea del distacco, niente avvicina maggiormente le persone di una tragedia su larga scala. Improvvisamente, un intero popolo si stringe intorno ai familiari delle vittime, i conoscenti si fanno in quattro pur di essere d’aiuto, ma poi è sempre il nucleo ristretto delle persone care a doversi confrontare con una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE. CONCORSO. "powerful and emotional drama". La tragedia del naufragio del traghetto Sewol del 16 aprile 2014, permette alla regista esordiente nel lungometraggio di fiction, ma già collaboratrice del grande Lee Chang-dong, ovvero Lee Jong-un, di tralasciare le connotazioni tecnico-politiche a proposito di un fatto di cronaca tra i più devastanti e drammatici della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Nella società contemporanea del distacco, niente avvicina maggiormente le persone di una tragedia su larga scala. Improvvisamente, un intero popolo si stringe intorno ai familiari delle vittime, i conoscenti si fanno in quattro pur di essere d’aiuto, ma poi è sempre il nucleo ristretto delle persone care a doversi confrontare con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE. CONCORSO. "powerful and emotional drama". La tragedia del naufragio del traghetto Sewol del 16 aprile 2014, permette alla regista esordiente nel lungometraggio di fiction, ma già collaboratrice del grande Lee Chang-dong, ovvero Lee Jong-un, di tralasciare le connotazioni tecnico-politiche a proposito di un fatto di cronaca tra i più devastanti e drammatici della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito