Espandi menu
cerca
Un figlio

Regia di Mehdi Bersaoui vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Un figlio

A dirigere Un figlio è Mehdi M. Barsaoui, regista e sceneggiatore tunisino. Nato nel 1984, Bersaoui si è diplomato all'Higher Institute of Multimedia Arts of Tunis e ha conseguito una laurea in Regia al DAMS di Bologna. Ha diretto tre cortometraggi, di cui uno premiato al Dubai International Film Festival nel 2016. Un figlio è il suo primo lungometraggio.

Protagonista di Un figlio nei panni di Fares è l'attore (di origini tunisine) Sami Bouajila, lanciato da Abdellatif Kechiche in Tutta colpa di Voltaire e premiato come miglior attore al Festival di Cannes 2006 per Days of Glory. "Ho avuto in mente Sami fin dall'inizio", ha sottolineato il regista. "Ha così tanto carisma da essere l'incarnazione perfetta dell'uomo rassicurante. Il suo Fares è un uomo di successo, che parla molto bene, non tiene la moglie sotto stretto controllo e non è geloso della sua affermazione professionale. Per molti versi, è quello che si dice un bravo ragazzo. Non appena però incombe il dramma, emergono tutte le sue debolezze".

Meriem, la moglie (adultera) di Fares, ha il volto di Najla Ben Abdallah, attrice tunisina al suo primo ruolo importante. Nata a Tunisi nel 1980, ha cominciato la sua carriera nel 2010 prendendo parte a spettacoli televisivi locali che sono presto diventati dei successi. Ha interpretato poi il film tunisino Thala My Love di Mehdi Hmili.