Trama

Mentre l'Islanda si prepara per le vacanze, una strana atmosfera scende sulla nazione, lasciando la gente eccitata e al contempo preoccupata. Nel mezzo della campagna una fattoria abbandonata prende fuoco, in una scuola un coro di bambini canta canzoni natalizie, in un macello un pollo sfila lungo un binario, in un museo una donna discute al telefono, in un soggiorno una ragazza fa provare alla nonna il suo nuovo dispositivo da realtà virtuale... Attraverso un totale di 59 differenti scene, emerge il ritratto amaro e tenero della società moderna.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anziché in una sala cinematografica sembra di entrare in una fornita galleria d'arte antica dove, i ritratti viaggiano paralleli alla visita tanti FRESCOS giganti in movimento. Scenari affascinanti, spesso comici, in una parodia dell'assurdo che ricorda Beckett e altri andamenti teatrali, fanno di questo tenero film una visione gratificante e spens

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

ECHO. Siamo un pò tutti Mr Bean. Soprattutto a Natale. I film islandesi, come gli abitanti, vivono in una sana follia, forse a causa di mancanza di ore solari, se ne inficia l'integrità psico-fisica per toccare l'estrema libertà espressiva. E' il caso di questi 56 ritratti, anzi affreschi per restare in tema artistico, di natura sociologica antropologica sul Natale in… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

ECHO. Siamo un pò tutti Mr Bean. Soprattutto a Natale. I film islandesi, come gli abitanti, vivono in una sana follia, forse a causa di mancanza di ore solari, se ne inficia l'integrità psico-fisica per toccare l'estrema libertà espressiva. E' il caso di questi 56 ritratti, anzi affreschi per restare in tema artistico, di natura sociologica antropologica sul Natale in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito