Espandi menu
cerca

Solo cose belle

play

Regia di Kristian Gianfreda

Con Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Brambini, Patrizia Bollini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Benedetta, una popolare ragazza sedicenne, incontra una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell'entroterra riminese. La casa famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un richiedente asilo appena sbarcato, una ex-prostituta con figlia piccola, un giovanissimo carcerato, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale. Benedetta è invece la figlia del sindaco, costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che – come scoprirà – non le piace, e a un ideale di perfezione, anche estetico, che in realtà la rende infelice.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Storia in parte giovanile e in parte leggermente più seria ma comunque non ingrana la marcia giusta.voto.4.

    commento di chribio1
  • Carino, un po' ingenuo e buonista, ma consigliabile

    commento di Artemisia1593
  • Insulsa commedia sceneggiata alla meno peggio, il cui unico pregio è quello di essere recitata in italiano.

    commento di gruvieraz
  • Film bello, divertente e profondo

    commento di DelfinoDelfino
  • La sceneggiatura del film è quella che è anche perchè è più votato all'impegno sociale che al racconto in sè ma Kristian Gianfreda è bravo nel mettere in scena questo spaccato di vita reale nella provincia romagnola creando un'ambientazione accattivante accompagnata dal suono della fisarmonica. Buone e veritiere le prove attoriali.

    commento di bombo1
  • Bello,realistico,attuale e coinvolgente.

    commento di ferni
  • "Da quando son qua, ho vissuto solo cose belle" cit.

    commento di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  Se fossimo in epoca di conflitti armati "Solo cose belle' rientrerebbe senza dubbio tra i film di propaganda. Ma a pensarci bene siamo già sul piede di guerra in questo paese aspramente diviso sul concetto di accoglienza e di compassione ed ormai instradato verso il pericoloso concetto, passato da qualcuno come assoluto, che tutti coloro che svolgono attività di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso l'11 settembre 2023 su Rai 5
2021
2021
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

In un paesino romagnolo dove tutti conoscono tutti, la figlia adolescente del sindaco va a portare dei libri al suo nuovo compagno di classe, che vive in una casa famiglia con una ex prostituta e ragazza madre, un africano richiedente asilo, un bambino cinese handicappato e altri ancora. L’incontro sarà fatale, ma l’unione fra i due ragazzi non andrà giù ai…

leggi tutto
2019
2019

PFF XVIII° edizione - Premiazioni

undying di undying

Il 14 dicembre si è chiusa la diciottesima edizione del Porretta Film Festival. Una edizione straordinaria, per una sperduta località a confine tra Emilia e Toscana, che ha permesso a questa rassegna di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  Se fossimo in epoca di conflitti armati "Solo cose belle' rientrerebbe senza dubbio tra i film di propaganda. Ma a pensarci bene siamo già sul piede di guerra in questo paese aspramente diviso sul concetto di accoglienza e di compassione ed ormai instradato verso il pericoloso concetto, passato da qualcuno come assoluto, che tutti coloro che svolgono attività di…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito