Espandi menu
cerca

Trama

A Kabul, nei primi anni Novanta, vigono ancora i valori sovietici. Le donne possono indossare minigonne, i bambini possono andare a scuola e la gente può frequentare cinema, concerti e università. La vita in Afghanistan è dunque simile a quella che si porta avanti in tutto il mondo occidentale. Qodrat vive per le strade della città prima di essere accolto in un orfanotrofio, dove stringe amicizia con un gruppo di bambini. Mentre dentro la struttura tutto scorre come sempre, fuori dalle mura qualcosa inizia a cambiare e la guerra civile divampa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Attraverso le vicende dei giovani ospiti di un orfanotrofio di Kabul nel 1989 l'autore esprime la nostalgia per un passato perduto ed idealizzato della storia dell'Afghanistan.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS La vita del quindicenne afghano ed orfano Qodrat, a fine anni '80, procede di giorno in giorno grazie a piccoli espedienti criminali o comunque illeciti, che gli permettono non solo di sopravvivere, bensi anche di rifugiarsi nelle sale cinematografiche per godersi i film action e i melo' musicali che l'industria della cosiddetta… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS La vita del quindicenne afghano ed orfano Qodrat, a fine anni '80, procede di giorno in giorno grazie a piccoli espedienti criminali o comunque illeciti, che gli permettono non solo di sopravvivere, bensi anche di rifugiarsi nelle sale cinematografiche per godersi i film action e i melo' musicali che l'industria della cosiddetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

 72 FESTIVAL DE CANNES (2019) QUINZAINE DES REALISATEURS   Nella Kabul del 1989, al termine dell’occupazione sovietica ed alla vigilia della caduta del governo del filorusso Najibullah, una serie di ragazzi di strada viene inviata in un orfanotrofio pubblico, struttura che stupisce fin da subito per modernità ed organizzazione. Le stanze e gli ambienti comuni sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito