Espandi menu
cerca

Trama

Rosa è una giovane prostituta che lavora nel quartiere parigino di Les Halles. Ha un protettore, delle colleghe con cui va abbastanza d'accordo; quando incontra un giovane pittore crede di poter cambiare vita. Ma non è così semplice: i legami col passato e con l'ambiente circostanti sono molto forti.

Note

Vecchiali può essere considerato un esperto di melodrammi contemporanei. Opere non banali mediante le quali sovente riesce ad illuminare con puntuale precisione le molte tensioni che attraversano gli individui. In questo caso affresca un passato (l'amtosfera degli anni Quaranta) e un quartiere (Les Halles) che non esistono più.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

La storia dell'amore impossibile e tormentato tra Rosa, prostituta di Les Halles, il suggestivo quartiere parigino dei mercati (teatro di Il ventre di Parigi di Èmile Zola e del realismo cinematografico francese degli anni Trenta e Quaranta), e Julien, un suo cliente (Pierre Cosso), sbocciato con il più classico dei colpi di fulmine e complicato dall'entrata in scena… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

La storia dell'amore impossibile e tormentato tra Rosa, prostituta di Les Halles, il suggestivo quartiere parigino dei mercati (teatro di Il ventre di Parigi di Èmile Zola e del realismo cinematografico francese degli anni Trenta e Quaranta), e Julien, un suo cliente (Pierre Cosso), sbocciato con il più classico dei colpi di fulmine e complicato dall'entrata in scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito