Espandi menu
cerca
Zombi Child

Regia di Bertrand Bonello vedi scheda film

Commenti brevi
  • Nella rappresentazione iconoclasta delle contraddizioni storiche della grandeur francese, B. procede nuovamente nel doppio segno di un cinema di riflessioni politiche e ricadute individuali. Sbilanciato, con ingenuità poco perdonabili ed un finale drammatico che l'istrionismo un po' kitsch del buon Baron Samedì fa giustamente cadere nel ridicolo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • ancora una volta Bonello dimostra di saper creare, attraverso delle sequenze eleganti e inquietanti, del buon cinema, almeno dal punto di vista visivo. arrivati alla fine, si rimane però delusi dall'insieme dell'opera, troppo poco strutturata narrativamente. poi, bisognerebbe dirgli di piantarla di fare anche il compositore, che proprio non è cosa.

    commento di giovenosta
  • Soprattutto nella parte haitiana, con sequenze immerse in una penombra post-crepuscolare, Bonello crea un'atmosfera sottilmente inquietante, sprofondando lo spettatore in un mondo di tenebra intrigante e ipnotico, che irromperà nella cartesiana realtà parigina attraverso i riti voodoo della mambo.

    leggi la recensione completa di port cros