Espandi menu
cerca

Trama

Anno 1429. Imperversa la Guerra dei Cent'anni. Jeanne, investita di una missione bellicosa e spirituale, libera la città d'Orléans e rimette il Delfino sul trono di Francia. Parte allora per andare a combattere a Parigi ma subisce la sua prima sconfitta. Imprigionata, viene consegnata agli Inglesi. Si apre così il processo a Rouen nel quale è accusata di stregoneria.

Note

Il film segue le vicende della giovanissima Giovanna d'Arco, proseguendo il racconto di Jeannette, The Childhood of Joan of Arc.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Non appena ha terminato, in “Jeannette, l'Enfance de Jeanne d'Arc”, di dettare le regole per la propria entrata nel grande gioco, ora le tocca giocarci davvero, alla guerra. Ed ecco che "Jeanne" inizia, in medias res, così come il film precedente "non" terminava.   Momento, cinematograficamente parlando, à la “Full Metal Jacket”: … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

1429-1431: gli ultimi due anni di vita della giovanissima Giovanna d'Arco, catturata dagli inglesi e quindi processata e condannata al rogo in quanto eretica. Questo film è il sequel di Jeannette, l'enfance de Jeanne d'Arc, che Bruno Dumont aveva diretto due anni prima, ma sostanzialmente non può dirsi più di tanto apparentato con la precedente pellicola. Questo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

1429-1431: gli ultimi due anni di vita della giovanissima Giovanna d'Arco, catturata dagli inglesi e quindi processata e condannata al rogo in quanto eretica. Questo film è il sequel di Jeannette, l'enfance de Jeanne d'Arc, che Bruno Dumont aveva diretto due anni prima, ma sostanzialmente non può dirsi più di tanto apparentato con la precedente pellicola. Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021

Recensione

mck di mck
9 stelle

  Non appena ha terminato, in “Jeannette, l'Enfance de Jeanne d'Arc”, di dettare le regole per la propria entrata nel grande gioco, ora le tocca giocarci davvero, alla guerra. Ed ecco che "Jeanne" inizia, in medias res, così come il film precedente "non" terminava.   Momento, cinematograficamente parlando, à la “Full Metal Jacket”: …

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 72 - UN CERTAIN REGARD Pareva irrefrenabile la Jeannette d'Orlean, di cui Dumont ci continua a raccontare le note vicissitudini, ora in un secondo capitolo che ne conclude l'eroica avventura terrena, amara a tal punto da trasformare la protagonista qui ancora bambina, da eretica ad eroina santa, simbolo universalmente noto della sua patria, quella terra di Francia spesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
Lise Leplat Prudhomme
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito