Espandi menu
cerca

Trama

Hotaru ogni estate va in vacanza dai nonni. Durante il viaggio in treno ricorda di quando all'età di 6 anni si perse nella foresta di Yamagami, dove nel momento di disperazione compare Gin, uno strano ragazzo che indossa una maschera di volpe (Kitsune). Hotaru scopre che Gin è in rraltà uno yokai.

Note

Hotarubi no mori e (la luce della foresta di lucciole) è un mediometraggio realizzato dallo studio Brain's Base, per la regia di Takahiro Omori, adattamento dell'omonimo manga di Yuki Midorikawa.

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia poetica e struggente di un amore impossibile, che parla di desiderio, solitudine e attimi di vita unici e irripetibili. Intenso ed emozionante, da vedere.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
10 stelle

Oggi vorrei parlare di un corto d'animazione giapponese che ho scoperto da pochissimo, reperibile in streaming sottotitolato... ne ho già parlato in un precedente post, a cui vi rimando se volete sapere qualcosa di più sulla trama, ma voglio introdurre l'argomento anche qui nell'ambito delle recensioni, sezione che mi pare più corretta e immediata.   Si tratta… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
10 stelle

Oggi vorrei parlare di un corto d'animazione giapponese che ho scoperto da pochissimo, reperibile in streaming sottotitolato... ne ho già parlato in un precedente post, a cui vi rimando se volete sapere qualcosa di più sulla trama, ma voglio introdurre l'argomento anche qui nell'ambito delle recensioni, sezione che mi pare più corretta e immediata.   Si tratta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito