Espandi menu
cerca

Trama

Alice ed Elsa sono due sorelle, eppure il loro modo di essere è quanto di più opposto si possa immaginare. Per allontanarsi da Elsa, Alice, che fa la pittrice, prende alloggio a Parigi dove convive con un ex pugile che campa alle sue spalle. Alla vigilia di una grande mostra, Elsa irrompe però in casa di Alice, e in un crescendo forsennato di violenza e seduzione, le mette a soqquadro tutto: appartamento, studio, vita e sentimenti. Nel gioco forsennato di Elsa entrano ben presto anche suo marito, venuto in città per riportarla con sé, e il compagno di Alice...

Note

Alla maniera di Rohmer, ma con più violenza, più disperazione e più... furbizia.

Commenti (1) vedi tutti

  • I film francesi dei primi Anni Novanta sono stravaganti, tanto più se alla regia sta appostata una donna e, a maggior ragione, se la storia è tutta al femminile, azzardando in maniera quasi retorica, insolite conclusioni iconoclaste a sfavore della purezza dei sentimenti (tra sorelle e fidanzati). Pellicola lenta, psicologica, thriller per caso.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito