Trama

La famiglia Rosani, ricca e benestante, deve affrontare all'improvviso un tracollo finanziario: le industrie sono fallite, e si profila un periodo di ristrettezze. Il padre e la figlia Nennele si adattano con umiltà, mentre la moglie e il figlio cercano di mantenere con ogni espediente il loro precedente tenore di vita. I Rosani si dividono, la ragazza tenta il suicidio e viene salvata miracolosamente; la situazione poi migliora grazie a un giovane innamorato di Nennele, che aiuta i Rosani a rilanciare le loro attività.

Note

Il film è tratto dal dramma teatrale di Giacosa; Mario Camerini dirige con l'abilità consueta gli interpreti tra cui una superba Isa Miranda.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una famiglia di industriali va in rovina, si ritira a vivere in campagna e i suoi componenti prendono strade diverse: da una parte il padre cerca di darsi da fare e la figlia impartisce lezioni private di inglese per contribuire all’economia domestica, dall’altra la matrigna si mette a dipingere e blandisce un corteggiatore, il figlio accumula debiti di gioco e frequenta compagnie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una famiglia di industriali va in rovina, si ritira a vivere in campagna e i suoi componenti prendono strade diverse: da una parte il padre cerca di darsi da fare e la figlia impartisce lezioni private di inglese per contribuire all’economia domestica, dall’altra la matrigna si mette a dipingere e blandisce un corteggiatore, il figlio accumula debiti di gioco e frequenta compagnie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito