Trama

Ennio ha trascorso gran parte della sua esistenza tra il carcere e l'ospedale psichiatrico giudiziario. La sua vita si intreccia con quella di altri internati del nosocomio criminale e trova una nuova possibilità nell'incontro con lo psichiatra Lucio, deciso a cercare soluzioni capaci di restituire diritti di cittadinanza a persone deboli ed escluse dalla società.

Note

Ispirato alla vera storia di Ezio Rossi, ex terrorista dei NAP (Nuclei Armati Proletari).

Commenti (1) vedi tutti

  • Immagini d'archivio e ricostruzioni fiction si alternano in modo interessante e inusuale per portare alla luce un tema importante e poco e male discusso, quello della detenzione di persone con diagnosi psichiatriche incriminate e condannate.

    leggi la recensione completa di Attanasio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Filo conduttore del film è la storia di Ezio Rossi, ex terrorista che ha scontato una condanna a trent'anni di carcere, seguiti da quattro anni in Ospedale psichiatrico giudiziario a causa di una vecchia perizia, di cui non si è trovata però documentazione! Ezio appare nel film in persona e la sua storia è interpretata dall'attore Salvo Arena. Immagini d'archivio e… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 43 voti
vedi tutti

Recensione

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Filo conduttore del film è la storia di Ezio Rossi, ex terrorista che ha scontato una condanna a trent'anni di carcere, seguiti da quattro anni in Ospedale psichiatrico giudiziario a causa di una vecchia perizia, di cui non si è trovata però documentazione! Ezio appare nel film in persona e la sua storia è interpretata dall'attore Salvo Arena. Immagini d'archivio e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito