Espandi menu
cerca

Primula Rossa

play

Regia di Franco Jannuzzi

Con Salvo Arena, David Coco, Fabrizio Ferracane, Ezio Rossi, Maurizio Marchetti, Roberto Herlitzka, Angelo Campolo, Gianni Fortunato... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ennio ha trascorso gran parte della sua esistenza tra il carcere e l'ospedale psichiatrico giudiziario. La sua vita si intreccia con quella di altri internati del nosocomio criminale e trova una nuova possibilità nell'incontro con lo psichiatra Lucio, deciso a cercare soluzioni capaci di restituire diritti di cittadinanza a persone deboli ed escluse dalla società.

Note

Ispirato alla vera storia di Ezio Rossi, ex terrorista dei NAP (Nuclei Armati Proletari).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Immagini d'archivio e ricostruzioni fiction si alternano in modo interessante e inusuale per portare alla luce un tema importante e poco e male discusso, quello della detenzione di persone con diagnosi psichiatriche incriminate e condannate.

    leggi la recensione completa di Attanasio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Filo conduttore del film è la storia di Ezio Rossi, ex terrorista che ha scontato una condanna a trent'anni di carcere, seguiti da quattro anni in Ospedale psichiatrico giudiziario a causa di una vecchia perizia, di cui non si è trovata però documentazione! Ezio appare nel film in persona e la sua storia è interpretata dall'attore Salvo Arena. Immagini d'archivio e… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 27 maggio 2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 41 voti
vedi tutti

Recensione

Attanasio di Attanasio
8 stelle

Filo conduttore del film è la storia di Ezio Rossi, ex terrorista che ha scontato una condanna a trent'anni di carcere, seguiti da quattro anni in Ospedale psichiatrico giudiziario a causa di una vecchia perizia, di cui non si è trovata però documentazione! Ezio appare nel film in persona e la sua storia è interpretata dall'attore Salvo Arena. Immagini d'archivio e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito