Trama

La sarta Aida appartiene alla comunità degli arbëreshë che ha dato origine al territorio dell'Arbëria, enclave albanese in Italia al confine tra Basilicata e Calabria. Quello che lei affronta quotidianamente è un conflitto tra tradizione e modernità, tra emancipazione e conservazione dei legami forti: la donna vive infatti una vera nostalgia dell'appartenenza, un sentimento comune dei tempi moderni che paralizza il presente e sterilizza il futuro di molti, sempre alla costante ricerca di se stessi e della propria identità. Da tempo lontana dal suo villaggio, vi fa ritorno per commemorare la morte del padre. Sarà questa l'occasione in cui rivivrà i conflitti con il fratello Ascanio e troverà nuova solidarietà nella nipote Lucia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 25 marzo 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito