Trama

Nell'Oregon dei primi anni dell'Ottocento, un abile cuoco viene assoldato da un gruppo di rozzi cacciatori di pellicce che attraversano il territorio. Quando si imbatte in un misterioso uomo in fuga, i due iniziano una sfrenata avventura che dall'Oregon li porterà in Cina e dal continente asiatico nuovamente a casa, dando vita a un intenso legame e portando la prima mucca nel territorio dello stato nordamericano.

Commenti (1) vedi tutti

  • probabilmente se Kelly Reichardt avesse rinunciato a montare il film lei medesima, la visione ne avrebbe acquisito in brio e pregnanza. rimane un'interessante opera sull'amicizia, un po' compromessa da una certa pedanteria di fondo. la scena iniziale, con una donna che oggigiorno scava a mani nude la terra per estrarne degli scheletri, è assurda.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

leporello di leporello
6 stelle

   Cocente delusione (spero del tutto personale) per quest’ultimo lavoro di una delle mie registe preferite, della quale conservo tutto con estremo orgoglio e passione nella mia personale videoteca.  Cercando di capire il perché di tale delusione, in primis mi viene da riferirmi ad una fotografia esageratamente scura che, se nelle intenzioni concettuali potrebbe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   Cocente delusione (spero del tutto personale) per quest’ultimo lavoro di una delle mie registe preferite, della quale conservo tutto con estremo orgoglio e passione nella mia personale videoteca.  Cercando di capire il perché di tale delusione, in primis mi viene da riferirmi ad una fotografia esageratamente scura che, se nelle intenzioni concettuali potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2019
2019
John Magaro
Foto
John Magaro
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito