Espandi menu
cerca

First Cow

Regia di Kelly Reichardt

Con John Magaro, Orion Lee, Toby Jones, René Auberjonois, Scott Shepherd, Ewen Bremner, Dylan Smith, Todd A. Robinson, T. Dan Hopkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un cuoco solitario e taciturno (John Magaro) in viaggio verso Ovest si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce dell'Oregon ma l'unica persona con cui sente una reale affinita? e? un immigrato cinese (Orion Lee), in cerca anche lui di fortuna. Presto i due scoprono come realizzare il loro "sogno americano": derubare un ricco proprietario terriero del latte della sua preziosa vacca, la prima e unica del territorio, per fare deliziose frittelle da vendere al mercato.

Commenti (6) vedi tutti

  • La noia del nulla. Trovatevi piuttosto libri e documentari sul West nell'Ottocento, se vi interessa l'argomento.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Certain Men.

    leggi la recensione completa di mck
  • Un film drammatico,piu' che un western, con un'ambientazione naturale e una difficolta' di vivere che descrive una amicizia tra due uomini tra molte difficolta'....per veri cinefili,da vedere....anche se un po' lunghetto.

    commento di ezio
  • Un western da godere anche da parte di chi, colpevolmente ma anche no, non ama il genere

    leggi la recensione completa di yume
  • Il punto zero di un lento accumularsi di ricchezze che dal ciarpame di monete dimezzate, bottoni strappati e conchiglie tintinnati si protende verso una modernità di sfruttamento delle risorse e la grandezza di un paese che ha sepolto sotto le innumerevoli sedimentazioni della propria storia i piccoli e grandi crimini che l'hanno resa possibile.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • probabilmente se Kelly Reichardt avesse rinunciato a montare il film lei medesima, la visione ne avrebbe acquisito in brio e pregnanza. rimane un'interessante opera sull'amicizia, un po' compromessa da una certa pedanteria di fondo. la scena iniziale, con una donna che oggigiorno scava a mani nude la terra per estrarne degli scheletri, è assurda.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Un cuoco timido al seguito di una compagine di rudi di cacciatori diretti all'Ovest , un cinese fuggitivo col pallino dell'impresa ed una mucca solitaria nella fattoria di un possidente inglese sono i tre ingredienti di un dolce sogno di commerci e di fortune nella desolata frontiera americana di inizio '800. Chi trova un amico, si sa, trova un tesoro.     Chi trova una mucca...… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
9 stelle

    Non voglio viverlo, quel momento. Non ho alcun bisogno, di vederlo. Non v’è necessità alcuna, di sentirlo. Stacco a nero. La foresta smette di brulicare e bisbigliare, l’acquerugiola dal cielo più non cade. Entra la chitarra della tautologica “A Closing” di William Tyler (autore dell’intera, “neilyounghiana” - e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
3 stelle

Questa volta la rivista FilmTv mi ha fregato, essendosi entusiasmata per questo lentissimo e pallosissimo film d’essai, che anzi riscrive la definizione di “d’essai”, portandola all’eccesso, quella di un classico film finto importante finto memorabile ma soprattutto finto, in cui non succede nulla, per due lunghe eterne ore di noia. A onore del vero, la pellicola… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Questa volta la rivista FilmTv mi ha fregato, essendosi entusiasmata per questo lentissimo e pallosissimo film d’essai, che anzi riscrive la definizione di “d’essai”, portandola all’eccesso, quella di un classico film finto importante finto memorabile ma soprattutto finto, in cui non succede nulla, per due lunghe eterne ore di noia. A onore del vero, la pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

yume di yume
9 stelle

“The bird a nest, the spider a web, man friendship.” William Blake, Proverbi infernali  Metti una mucca immigrata in traghetto da San Francisco nell’Oregon e i nativi che guardano perplessi lo strano animale (Non è un posto per mucche, questo. Se lo fosse, Dio le avrebbe messe qui.). Al sovrintendente che l'ha fatta arrivare piace il latte nel tè,…

leggi tutto

Cornuti. (Una omelia contadina.)

mck di mck

Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Nei boschi dell'Oregon, nel nostro presente, un cane girovago assieme alla sua padrona scopre per caso i resti di due esseri umani che appaiono ancor oggi, nella desolazione un po' macabra degli scheletri che ne definiscono quel che resta dei contorni, come in una posa placida, come di quieta rassegnazione verso un mondo che non corrisponde all'indole di nessuno dei due. Con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Un cuoco timido al seguito di una compagine di rudi di cacciatori diretti all'Ovest , un cinese fuggitivo col pallino dell'impresa ed una mucca solitaria nella fattoria di un possidente inglese sono i tre ingredienti di un dolce sogno di commerci e di fortune nella desolata frontiera americana di inizio '800. Chi trova un amico, si sa, trova un tesoro.     Chi trova una mucca...…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
9 stelle

    Non voglio viverlo, quel momento. Non ho alcun bisogno, di vederlo. Non v’è necessità alcuna, di sentirlo. Stacco a nero. La foresta smette di brulicare e bisbigliare, l’acquerugiola dal cielo più non cade. Entra la chitarra della tautologica “A Closing” di William Tyler (autore dell’intera, “neilyounghiana” - e…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Oregon, inizi del XIX secolo, durante gli albori dello spirito pioneristico. Otis "Cookie" Figowitz (John Magaro) è un cuoco che si è unito ad un gruppo di cacciatori di pellicce in cerca di miglior fortuna. Viene trattato quasi come uno schiavo e decide perciò di abbandonare la carovana. Il caso lo fa incontrare con King-Lu (Orion Lee), un cinese arrivato fino in America…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   Cocente delusione (spero del tutto personale) per quest’ultimo lavoro di una delle mie registe preferite, della quale conservo tutto con estremo orgoglio e passione nella mia personale videoteca.  Cercando di capire il perché di tale delusione, in primis mi viene da riferirmi ad una fotografia esageratamente scura che, se nelle intenzioni concettuali potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2019
2019
John Magaro
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito