Espandi menu
cerca

Trama

Giappone, periodo Edo. Coo, un giovane kappa (yokai del folclore giapponese), dopo  una notte di pesca con suo padre assiste al suo assassinio da parte di un samurai. A seguito di questo fatto, improvvisamente con un forte terremoto si apre la terra e il piccolo kappa finisce in una spaccatura del terreno, dove ne rimane imprigionato. Molti secoli dopo, il giovane Koichi trova fortuitamente sulle sponde di un piccolo fiume una pietra, ove all'interno trova un fossile che sembra essere proprio il piccolo kappa. 

Note

Lungometraggio realizzato dalla Shi'Ei Animation, scritto e diretto da Keiichi Hara sulla base dei romanzi Kappa osawagi (Il tumulto dei kappa) e Kappa bikkuri-tabi (Il sorprendente viaggio del kappa) pubblicati da Masao Kogure  nel 1978.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un’ estate con Coo è un ottimo film di animazione dove i protagonisti da entrambe le parti, agli antipodi tra di loro sapranno accettarsi fino ad allontanarsi inevitabilmente ognuno nei propri “ambienti” ma rimanendo amici per sempre.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

  Tratto dai romanzi di Masao Kogure nel 1978 e diretto Keiichi Hara, dedicato al Kappa lo yokai per eccellenza il più conosciuto dai giapponesi tanto che si creda esista davvero ma pochi credono che sia propriamete una figura amichevole, si narra infatti nella tradizione del Giappone che trascini bambini e bestiame nell'acqua per annegarli e mangiarne le interiora.   La… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Un'estate con Coo è un film d'animazione giapponese del 2007; scritto e direttto da Keiichi Hara, il quale rielabora alcuni romanzi (Kappa Osawagi e Kappa Bikkuri-tabi) di Masao Kogure, pubblicati nel 1978.   Sinossi: Una strana creatura nota come Kappa (spirito/mostro dell'immaginario fantastico/folklore giapponese) dopo essere rimasta fossilizzata per svariati secoli, viene…

leggi tutto

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

  Tratto dai romanzi di Masao Kogure nel 1978 e diretto Keiichi Hara, dedicato al Kappa lo yokai per eccellenza il più conosciuto dai giapponesi tanto che si creda esista davvero ma pochi credono che sia propriamete una figura amichevole, si narra infatti nella tradizione del Giappone che trascini bambini e bestiame nell'acqua per annegarli e mangiarne le interiora.   La…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito