Espandi menu
cerca
Bombshell - La voce dello scandalo

Regia di Jay Roach vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 82
  • Post 7
  • Recensioni 3623
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bombshell - La voce dello scandalo

di barabbovich
5 stelle

Lo spunto sarebbe davvero interessante. Peccato che il racconto sia costruito talmente male, pieno di buchi di sceneggiatura e stupidi sottintesi, che non si capisce se il film aspiri a essere uno spottone per i chirurgi plastici (inguardabili le tre protagoniste) o una lancia spezzata a favore del nascente movimento #metoo.

Nel 2016, un anno prima che scoppiasse il caso Weinstein, Roger Ailes (Lithgow) - amministratore delegato nonché presidente di Fox News, la notissima emittente televisiva di fede repubblicana - venne accusato di molestie sessuali da una sua sottoposta (Kidman). Nel frattempo, la giornalista di punta della sua stazione televisiva, per gli stessi motivi metteva in difficoltà Donald Trump, in corsa per le elezioni americane.
Lo spunto sarebbe davvero interessante. Peccato che il racconto sia costruito talmente male, pieno di buchi di sceneggiatura e stupidi sottintesi, che non si capisce se il film aspiri a essere uno spottone per i chirurgi plastici (inguardabili le tre protagoniste) o una lancia spezzata a favore del nascente movimento #metoo. D'altronde, cosa aspettarsi dal regista di film come Austin Powers e Ti presento i miei?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati