Espandi menu
cerca

Mimic

Regia di Guillermo Del Toro

Con Mira Sorvino, Jeremy Northam, Alexander Goodwin, Giancarlo Giannini, Josh Brolin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una vecchia leggenda metropolitana narrava di un alligatore albino nella fogna e negli anfratti della subway newyorchese. Esattamente quello che succede, questa volta sul serio, nella metropolitana che si popola di insettoni giganteschi, creati da un esperimento genetico. La responsabile è una scienziata (Mira Sorvino) che, con una "pattuglia eroica" variamente assortita deve lottare con i famelici scarafaggi, il cui potere principale è quello del mimetismo.

Note

Se la maternità “negata” della protagonista (ha “partorito” i bestioni in laboratorio e, quasi per contrappasso, non può avere figli) fa tanto Aliens (ma con minore intensità), la maggior parte dei colpi di scena è un po’ scontata. ma l’atmosfera funziona. E poi Guillermo Del Toro si avvale dei nauseanti mostri di Rob Bottin per riempire la scena.

Commenti (14) vedi tutti

  • divertente horror, tanto piavevole quanto è improbabile. Voto: 4 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • Mimic il primo horror movie del visionario Guillermo Del Toro....da vedere !!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Monster movie dall'impianto classico e un po' prevedibile che tuttavia intrattiene grazie all'ambientazione particolarmente squallida e cupa e ai buoni effetti artigianali.

    commento di Fanny Sally
  • Alcuni colpi di classe qua e là e nel finale, tirano un po' su la media di questo film che per il resto è l'ennesimo sfoggio di idiozia. Non da buttare, ma troppo pochi punti salienti da ricordare.

    commento di bebabi34
  • L'idea degli scarafaggi mutanti è un poco penosa ma come horror si fa apprezzare meritando almeno la sufficienza dai, non è poi così male.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
  • Mimic ha una storia coinvolgente, con personaggi simpatici e suspense da vendere.voto 8,5

    commento di wang yu
  • sufficiente niente di piu'

    commento di danandre67
  • Film fanta-orror apprezzabile. Le scene suggestive e la suspance rendono il film verosimile, senza mai cadere nel ridicolo, tipico del suo genere.

    commento di enandre
  • VOTO : 6+. Pellicola caratterizzata da atmosfere abbastanza suggestive, si respira un discreto clima di tensione e le creature mostruose sono ben fatte. Più che passabile.

    commento di supadany
  • Film sicuramente minore di Del Toro,ma comunque per niente disprezzabile. Meglio la prima parte,dove si crea mistero,mentre nella seconda ci si concentra più sull'azione.Ci si diverte e non ci si annoia.

    commento di SaintlySinner
  • …il solito, stravisto horror sulle leggende metropolitane…uff!

    commento di Natalie
  • molto gradevole questo film… divertente dall'inizio del film e trama interessante…grande giannini che avrei sfruttato un po' di piu'…!!!!!!!!intendiamoci non un capolavoro ma cmq di genere.

    commento di willow77
  • voto 8. molta azione a insettoni giganti. meglio nn avere l'aracnofobia!!!

    commento di phlazza
  • Abbastanza divertente questo fantahorror diretto da uno specialista del genere che ha a disposizione un buon cast (Giannini su tutti) e degli ottimi effetti speciali.Godibile per appassionati.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Mimic U.S.A. - Canada 1997 la trama: Una volta c’era “L’invasione degli ultracorpi” ora c’è l’invasione degli scarafaggi al posto dei baccelli. Per combattere un virus che minaccia l’intero mondo due scienziati la dottoressa Susan Tyler ed il Dottor Peter Mann suo marito creano in laboratorio degli insetti che sono il frutto di manipolazioni… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Il regista Del Toro lo gradisco molto di più nel genere fiabesco ( IL LABIRINTO DEL FAUNO, HELLBOY ) che nell' horror. Il film gode di un ottimo cast, che include anche Giancarlo Giannini nel ruolo di un calzolaio, e di un elevato tasso di tensione che non lascia spazio alla noia. Non mi è piaciuta però l' ambientazione, dal momento che il film si svolge quasi… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Mimic U.S.A. - Canada 1997 la trama: Una volta c’era “L’invasione degli ultracorpi” ora c’è l’invasione degli scarafaggi al posto dei baccelli. Per combattere un virus che minaccia l’intero mondo due scienziati la dottoressa Susan Tyler ed il Dottor Peter Mann suo marito creano in laboratorio degli insetti che sono il frutto di manipolazioni…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 7 agosto 2020 su TV8

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
1 stelle

Ci sono grandi misteri in questo film. Il più grande sarà come hanno fatto quelle bestie a vivere per lunghi anni senza che nessuno le noti? Eppure se si sono evolute sviluppando tratti umani ne avranno pur mangiati, o no? Eppure nessuno le ha notate prima, ne ha notato sparizioni. Ma il Grande Mistero del film è come facciano certi attori dall'espressione decisamente…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

“Ciofeca? Ma anche no!”

Leman di Leman

Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…

leggi tutto

Guillermo del Toro

DeathCross di DeathCross

Oggi Guillermo del Toro compie 55 anni, motivo per il quale anche per lui ho deciso di proporre una playlist retrospettiva, in attesa del suo "Pinocchio" che dovrebbe arrivare in sala (netflix permettendo) nel 2021.…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

A New York una colonia di insetti giganti, frutto di rapidissime mutazioni ottenute in laboratorio, sta seminando il panico tra l'ignara popolazione locale. La biologa Susan Tyler (Sorvino) e suo marito (Brolin) si avventurano nei reticoli della metropolitana per scovare l'intera colonia e distruggerla. Basato sul racconto omonimo di Donald A.Wollheim e sceneggiato da Matthew Robbins (già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito