Trama

Una vecchia leggenda metropolitana narrava di un alligatore albino nella fogna e negli anfratti della subway newyorchese. Esattamente quello che succede, questa volta sul serio, nella metropolitana che si popola di insettoni giganteschi, creati da un esperimento genetico. La responsabile è una scienziata (Mira Sorvino) che, con una "pattuglia eroica" variamente assortita deve lottare con i famelici scarafaggi, il cui potere principale è quello del mimetismo.

Note

Se la maternità “negata” della protagonista (ha “partorito” i bestioni in laboratorio e, quasi per contrappasso, non può avere figli) fa tanto Aliens (ma con minore intensità), la maggior parte dei colpi di scena è un po’ scontata. ma l’atmosfera funziona. E poi Guillermo Del Toro si avvale dei nauseanti mostri di Rob Bottin per riempire la scena.

Commenti (11) vedi tutti

  • Alcuni colpi di classe qua e là e nel finale, tirano un po' su la media di questo film che per il resto è l'ennesimo sfoggio di idiozia. Non da buttare, ma troppo pochi punti salienti da ricordare.

    commento di bebabi34
  • L'idea degli scarafaggi mutanti è un poco penosa ma come horror si fa apprezzare meritando almeno la sufficienza dai, non è poi così male.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
  • Mimic ha una storia coinvolgente, con personaggi simpatici e suspense da vendere.voto 8,5

    commento di wang yu
  • sufficiente niente di piu'

    commento di danandre67
  • Film fanta-orror apprezzabile. Le scene suggestive e la suspance rendono il film verosimile, senza mai cadere nel ridicolo, tipico del suo genere.

    commento di enandre
  • VOTO : 6+. Pellicola caratterizzata da atmosfere abbastanza suggestive, si respira un discreto clima di tensione e le creature mostruose sono ben fatte. Più che passabile.

    commento di supadany
  • Film sicuramente minore di Del Toro,ma comunque per niente disprezzabile. Meglio la prima parte,dove si crea mistero,mentre nella seconda ci si concentra più sull'azione.Ci si diverte e non ci si annoia.

    commento di SaintlySinner
  • …il solito, stravisto horror sulle leggende metropolitane…uff!

    commento di Natalie
  • molto gradevole questo film… divertente dall'inizio del film e trama interessante…grande giannini che avrei sfruttato un po' di piu'…!!!!!!!!intendiamoci non un capolavoro ma cmq di genere.

    commento di willow77
  • voto 8. molta azione a insettoni giganti. meglio nn avere l'aracnofobia!!!

    commento di phlazza
  • Abbastanza divertente questo fantahorror diretto da uno specialista del genere che ha a disposizione un buon cast (Giannini su tutti) e degli ottimi effetti speciali.Godibile per appassionati.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Il regista Del Toro lo gradisco molto di più nel genere fiabesco ( IL LABIRINTO DEL FAUNO, HELLBOY ) che nell' horror. Il film gode di un ottimo cast, che include anche Giancarlo Giannini nel ruolo di un calzolaio, e di un elevato tasso di tensione che non lascia spazio alla noia. Non mi è piaciuta però l' ambientazione, dal momento che il film si svolge quasi… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Paramount Channel
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Spike
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Spike
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Spike
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

A New York una colonia di insetti giganti, frutto di rapidissime mutazioni ottenute in laboratorio, sta seminando il panico tra l'ignara popolazione locale. La biologa Susan Tyler (Sorvino) e suo marito (Brolin) si avventurano nei reticoli della metropolitana per scovare l'intera colonia e distruggerla. Basato sul racconto omonimo di Donald A.Wollheim e sceneggiato da Matthew Robbins (già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

dopo una sigla da brividi con titoli di testa da horror consumato, inizia il film e la sensazione è che la parte "di paura" sia finita. Infatti basato su una idea originale ma non troppo il film conserva alcuni tratti del genere horror ma virando nettamente sull'azione. se il paragone è alien, e la seconda parte del film ambientata nelle fogna lo ricorda molto come anche i mostri,manca la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 17 novembre 2011 su Italia 1

Buon Compleanno Mira Sorvino !

chribio1 di chribio1

Altro giro...altro compleanno di oggi,con una graziosa attrice Americana ma di chiarissime origini Italiane,che non ha fatto (secondo me) molti films eccelsi ma spesso delle interpretazioni dolci ce le ha pur propinate…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito